Italia, verso il Sei Nazioni 2024: Marco Riccioni è in forte dubbio

Il pilone ha subito un infortunio che potrebbe renderlo non disponibile per il torneo

Italia, verso il Sei Nazioni 2024: Marco Riccioni è in forte dubbio (Ph. Sebastiano Pessina)

Per l’Italia di Gonzalo Quesada, che ha appena completato il suo primo raduno, non arrivano buone notizie pensando alla prima linea dell’ipotetica squadra verso il Sei Nazioni 2024.

Leggi anche, Italia, dopo il raduno: le dichiarazioni di Marzio Innocenti e Gonzalo Quesada

Italia, Sei Nazioni 2024: le condizioni di Marco Riccioni

Marco Riccioni infatti, pilone destro da 26 caps con l’Italrugby, ha riportato un infortunio al collo che lo terrà lontano dai campi per parecchio tempo.

Secondo il bollettino medico pubblicato dai Saracens, club di cui fa parte l’avanti, il problema alla parte alta del corpo del teramano ha una prognosi all’incirca di 12 settimane.

Questo porrebbe Riccioni in una condizione di difficile disponibilità per l’inizio del Sei Nazioni stesso. Più ipotizzabile, se le cose dovessero andare bene, invece, un recupero per la seconda parte del torneo, magari da Francia-Italia in poi, prevista per domenica 25 febbraio a Lille.

Nelle prossime settimane chiaramente sono attesi sviluppi, anche nel percorso riabilitativo del giocatore, per capire con che tempistiche potrà tornare in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: gli arbitri chiamati a dirigere le partite dell’Italia

Tutti i direttori di gara e i loro collaboratori designati ai match degli Azzurri, due in casa e tre in trasferta

18 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale