Per la selezione azzurra arriva una vittoria
Allo stadio Nando Capra di Noceto la selezione italiana Under 23 allenata da German Fernandez si è presa la vittoria per 45-33 in un match contro la formazione irlandese dell’IRFU Combined Academies.
Selezione italiana Under 23-IRFU Combined Academies 45-33: il racconto
La sfida ha visto realizzarsi ben 12 mete. La prima è stata messa a segno da Bozzoni, mentre il raddoppio è avvenuto con una meta tecnica che ha portato gli ospiti anche a giocare in quattordici per i successivi 10 minuti generando due segnature di Mazza sul finale del primo tempo.
Nella ripresa però la musica cambia. La compagine irlandese infatti rientra dagli spogliatoi andando tre volte a referto nei primi 10 minuti. L’Italia va alle corde, ma reagisce con Jelic e Franco Avaca che segnano in corrispondenza del quarto d’ora di gioco e del ventesimo.
Partita finita? Non ancora. I “Verdi” ci provano fino all’ultimo andando ancora in meta, ma l’azione sull’asse Douglas-Mazza-Douglas chiude i conti al 77′ consegnando il 45-33 finale.
Selezione italiana U23: Da Re; Bozzoni (13’ st. Douglas), Drago, Mazza, Gesi (20’ st. Batista); Sante (7’st. Franco Avaca), Jelic (26’ st. Artusio); Ruggeri, Andreani, Marini; Andreoli (20’ st Henderson), Pontarini (26’ st. Filoni); Genovese (20′ st. Enzo Avaca), Di Bartolomeo (7’ st. Frangini), Aminu (26’ st. Sanavia).
all. Fernandez
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.