Benetton, Bortolami: “Il nostro drive non ha retto. L’arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico”

Il tecnico biancoverde molto amareggiato: “È mancato anche il gioco al piede. Bene l’attacco, Ratave per noi è importante e Marin è rientrato bene”

Benetton, Bortolami: "Il nostro drive non ha retto. L'arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico" (ph. Benetton Rugby)

Benetton, Bortolami: “Il nostro drive non ha retto. L’arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico” (ph. Benetton Rugby)

Non comincia nel migliore dei modi la Challenge Cup del Benetton, sconfitto 43-34 in Galles contro gli Ospreys, che si sono presi la rivincita dopo il successo biancoverde in campionato della scorsa settimana. La squadra di Bortolami è stata costretta ad inseguire per gran parte del primo tempo, per poi chiudere davanti all’intervallo, nella ripresa però i gallesi hanno preso il largo fino a vincere la partita.

“Siamo delusi” ha detto Marco Bortolami a fine partita, come riportato da Il Gazzettino: “Avevamo tutto il necessario per portare a casa la partita, purtroppo alcune aree del nostro gioco sono state sotto standard. Non abbiamo sfruttato nel migliore dei modi il gioco al piede, poi il nostro drive in difesa non ha retto la pressione degli Ospreys, e qua c’è poco da dire, si tratta di un braccio di ferro e noi lo abbiamo perso”.

Guarda ancheChallenge Cup: gli highlights di Ospreys-Benetton

Segnali incoraggianti sono arrivati dall’attacco, con il primo bonus offensivo della stagione: “In fase offensiva i ragazzi hanno fatto un buon lavoro, e questo ci ha permesso di rimanere attaccati al match. Ratave? Era ai box per motivi fisici, non tecnici, e ha raggiunto una condizione tale da poterlo schierare in campo. Per noi è un giocatore fondamentale in qualità di finalizzatore”. Sul ritorno di Leonardo Marin: “Ha subito fornito minuti di ottima qualità e si è allenato molto bene, è stato bravo in pochi minuti a fornire una prestazione ordinata”.

Leggi anche: Antonio Rizzi e il ritiro: “Ho ricevuto tante offerte, ma non provo più la stessa gioia nel giocare”

Il finale di gara è stato condizionato anche dal giallo a Mirco Spagnolo. Un po’ di amarezza c’è per via della direzione di gara, secondo Bortolami non all’altezza: “Dal campo mi è sembrato che nel secondo tempo l’arbitro abbia fischiato a senso unico, con tutti gli episodi dubbi a favore degli Ospreys. Purtroppo fa parte del gioco” ha detto il tecnico al Gazzettino.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato