Benetton, Bortolami: “Il nostro drive non ha retto. L’arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico”

Il tecnico biancoverde molto amareggiato: “È mancato anche il gioco al piede. Bene l’attacco, Ratave per noi è importante e Marin è rientrato bene”

Benetton, Bortolami: "Il nostro drive non ha retto. L'arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico" (ph. Benetton Rugby)

Benetton, Bortolami: “Il nostro drive non ha retto. L’arbitro? Nel secondo tempo ha fischiato a senso unico” (ph. Benetton Rugby)

Non comincia nel migliore dei modi la Challenge Cup del Benetton, sconfitto 43-34 in Galles contro gli Ospreys, che si sono presi la rivincita dopo il successo biancoverde in campionato della scorsa settimana. La squadra di Bortolami è stata costretta ad inseguire per gran parte del primo tempo, per poi chiudere davanti all’intervallo, nella ripresa però i gallesi hanno preso il largo fino a vincere la partita.

“Siamo delusi” ha detto Marco Bortolami a fine partita, come riportato da Il Gazzettino: “Avevamo tutto il necessario per portare a casa la partita, purtroppo alcune aree del nostro gioco sono state sotto standard. Non abbiamo sfruttato nel migliore dei modi il gioco al piede, poi il nostro drive in difesa non ha retto la pressione degli Ospreys, e qua c’è poco da dire, si tratta di un braccio di ferro e noi lo abbiamo perso”.

Guarda ancheChallenge Cup: gli highlights di Ospreys-Benetton

Segnali incoraggianti sono arrivati dall’attacco, con il primo bonus offensivo della stagione: “In fase offensiva i ragazzi hanno fatto un buon lavoro, e questo ci ha permesso di rimanere attaccati al match. Ratave? Era ai box per motivi fisici, non tecnici, e ha raggiunto una condizione tale da poterlo schierare in campo. Per noi è un giocatore fondamentale in qualità di finalizzatore”. Sul ritorno di Leonardo Marin: “Ha subito fornito minuti di ottima qualità e si è allenato molto bene, è stato bravo in pochi minuti a fornire una prestazione ordinata”.

Leggi anche: Antonio Rizzi e il ritiro: “Ho ricevuto tante offerte, ma non provo più la stessa gioia nel giocare”

Il finale di gara è stato condizionato anche dal giallo a Mirco Spagnolo. Un po’ di amarezza c’è per via della direzione di gara, secondo Bortolami non all’altezza: “Dal campo mi è sembrato che nel secondo tempo l’arbitro abbia fischiato a senso unico, con tutti gli episodi dubbi a favore degli Ospreys. Purtroppo fa parte del gioco” ha detto il tecnico al Gazzettino.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Stormers

Leonardo Marin in coppia con Tommaso Menoncello. In mediana il duo Uren-Umaga