Benetton, Paolo Odogwu: “Stavolta dobbiamo segnare più mete con gli Ospreys”

A una settimana di distanza i Leoni rincontrano i gallesi per l’avvio della Challenge Cup

Paolo Odogwu Wasps

Benetton, Paolo Odogwu: “Stavolta dobbiamo cercare di segnare più mete con gli Ospreys”

Per il Benetton Rugby cambia la competizione ma non l’avversario. Questo weekend i Leoni saranno chiamati in campo non per impegni in United Rugby Championship ma per l’avvio della Challenge Cup 2023/24. La sorte ha voluto, però, vederli sfidare la stessa rivale che hanno incontrato nell’ultimo turno di URC, gli Ospreys.

L’incontro si è concluso positivamente per il Benetton, che comunque si è dovuto sforzare non poco per imporsi sui gallesi 18-13. I biancoverdi hanno dovuto lottare e rimontare nel corso del match, anche spinti dal pubblico di casa del Monigo.

Leggi anche: Dove si vede la Challenge Cup, con Benetton e Zebre, in streaming

Ad appena una settimana di distanza, gli uomini del tecnico Marco Bortolami rincontreranno gli Ospreys ma stavolta a casa loro, allo Swansea Stadium. Giocare lontano da Treviso non è mai banale per il Benetton, che comunque in questa stagione è già riuscito a conquistare due vittorie in trasferta.

Benetton, Paolo Odogwu: “Stavolta dobbiamo cercare di segnare più mete con gli Ospreys”

Tra i titolari che hanno affrontato i gallesi lo scorso fine settimana c’era Paolo Odogwu, schierato come ala destra da coach Bortolami. Il trequarti è stato intervistato ai microfoni di BENTV.

“L’ultimo match contro gli Ospreys ci ha dimostrato che se restiamo in partita per 80 minuti, c’è sempre la possibilità di vincerla. Lo abbiamo dimostrato in più occasioni rimanendo sempre su margini di punteggio ristretti e riuscendo ad avere la meglio alla fine”.

Ora inizia una nuova competizione con la Challenge Cup ma gli avversari sono ancora gli Ospreys. “Penso che sarà simile, sarà una partita dura e farà freddo in Galles. Probabile che il campo sarà bagnato e sarà importante la battaglia al piede. Credo che non varierà molto il nostro game plan e dovremo eseguirlo meglio, auspicandoci di segnare più mete rispetto all’ultima partita”.

Secondo Odogwu però ci sono alcuni dettagli da non sottovalutare andando a giocare in Galles: “Bisogna adattarsi a un meteo anglosassone, a cui loro sono abituati. Giocheremo inoltre su un campo dove disputano partite di calcio ed è un po’ più largo. Perciò la partita sarà più dispendiosa, ma può venire fuori una gara più spettacolare”.

Infine il trequarti, arrivato al Benetton questa estate, ha dichiarato di trovarsi “molto bene” in squadra: “Sto entrando sempre più nel nostro sistema di gioco, partita dopo partita. Stiamo facendo molto bene in URC, siamo tra le migliori sei e ciò è fondamentale per rimanere agganciati al treno dei playoff”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"