URC: la preview di Benetton-Ospreys

Occasione importante per continuare sulla strada tracciata fin qui dai Leoni

benetton treviso

La preview di Benetton-Ospreys – ph. Alfio Guarise

Il Benetton attende gli Ospreys tra le mura amiche di Monigo nella settima giornata dello United Rugby Championship.

La sfida italo-gallese chiude il turno di campionato offrendo ai Leoni la possibilità di proseguire il proprio cammino lungo la via tracciata fin qui. I biancoverdi sono infatti i decisi favoriti per questo scontro tra le due migliori franchigie di ciascuno dei movimenti.

Gli Ospreys hanno fin qui dimostrato di essere più quadrata di Scarlets, Cardiff e Dragons, meglio allenata e con maggiore fame. Tuttavia le difficoltà del rugby gallese hanno colpito duramente la qualità, la profondità e l’esperienza della rosa: mai la squadra in maglia nera si è presentata con una squadra così povera, almeno sulla cara, a Treviso in questi anni.

Leggi anche: URC: la preview di Stormers-Zebre

In più, lo staff ha selezionato un XV con diversi cambi rispetto a quello nettamente vittorioso sugli Scarlets domenica scorsa.

Ecco dunque che per il Benetton si apre un’opportunità importantissima di cogliere la sesta vittoria in sette partite, mantenere l’imbattibilità casalinga e candidarsi a finire il girone d’andata dello URC nella parte alta della classifica.

Ostacolo a questo obiettivo non solo gli avversari, comunque combattivi, ma anche un meteo non facile, con vento, probabile pioggia e temperature rigide a rendere difficile il dispiegarsi di un gioco propositivo.

Tuttavia i Leoni hanno dimostrato di avere uno dei propri punti di forza proprio nella capacità di gestione tattica della partita, particolarmente rilevante in certe circostanze. Una panchina da cui possono uscire giocatori della qualità di Gianmarco Lucchesi, Manuel Zuliani e Lorenzo Cannone garantisce inoltre una grande intensità fisica per tutta la durata dell’incontro.

Per Michele Lamaro e compagni, insomma, la gara contro gli Ospreys rappresenta un’occasione da non fallire per rincorrere le posizioni più prelibate della classifica.

La gara sarà di scena alle 20:35, con diretta TV su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Benetton: 15 Rhyno Smith, 14 Paolo Odogwu, 13 Malakai Fekitoa, 12 Marco Zanon, 11 Edoardo Padovani, 10 Jacob Umaga, 9 Andy Uren, 8 Toa Halafihi, 7 Michele Lamaro (C), 6 Alessandro Izekor, 5 Federico Ruzza, 4 Edoardo Iachizzi, 3 Giosué Zilocchi, 2 Bautista Bernasconi, 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi, 17 Mirco Spagnolo, 18 Tiziano Pasquali, 19 Riccardo Favretto, 20 Manuel Zuliani, 21 Lorenzo Cannone, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Giacomo Da Re

Ospreys: 15 Max Nagy, 14 Iestin Hopkins, 13 Luke Scully, 12 Keiran Williams, 11 Luke Morgan, 10 Dan Edwards, 9 Luke Davies, 8 Morgan Morris (C), 7 Harri Deaves, 6 Tristan Davies, 5 James Fender, 4 Rhys Davies, 3 Rhys Henry, 2 Marnus van der Merwe, 1 Gareth Thomas
A disposizione: 16 Ethan Lewis, 17 Garyn Phillips, 18 Ben Warren, 19 Lewis Jones, 20 Morgan Morse, 21 Rewan Kruger, 22 Owen Williams, 23 Harri Houston

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"