Michael Hooper passa al Seven e accarezza il sogno olimpico

L’ex capitano dei Wallabies ha firmato con la ARU e si prepara in vista di Parigi 2024

Australia, Michael Hooper

Il 2023 di Michael Hooper non è stato facile. Da capitano e skipper della nazionale australiana ad escluso di lusso dalla lista dei partecipanti al mondiale, il passo è stato breve.

Secondo la valutazione di Eddie Jones non rappresentava un buon modello per le nuove leve del gruppo Wallabies destinate alla rassegna francese.

Eppure la carriera di Hooper parla chiaro: a 32 anni è stato il capitano con più presenze che ha scalzato una leggenda come George Gregan e ha vinto la medaglia ‘John Eals’ come giocatore dell’anno dell’Australia in quattro occasioni.

Adesso, con l’anno olimpico alle porte, l’uomo da 125 caps ha deciso di cambiare totalmente la sua carriera e accettare l’offerta della federazione australiana per entrare a far parte della nazionale Seven.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 17 al 19 novembre

Michael Hooper passa al Seven e accarezza il sogno olimpico

Il nuovo circuito internazionale SVNS inizierà a gennaio e in vista di quell’appuntamento il flanker ex Warathas dovrà lavorare molto per adattare il suo proverbiale ruvido stile di gioco ad una disciplina in cui la velocità è il primo requisito.

“Ho iniziato ad apportare alcune modifiche alla mia formazione durante i primi allenamenti e non vedo l’ora di iniziare a gennaio – ha spiegato Michael Hooper che poi ha citato lo lo staff – vorrei ringraziare John Manenti (allenatore australiano del Seven) e Scott Bowen (National Performance Manager) per l’opportunità di unirsi al programma in quello che è un anno estremamente emozionante con le Olimpiadi all’orizzonte. Il passaggio al Seven è qualcosa a cui ho pensato molto e sono estremamente motivato dalla sfida di giocare e cercare di farmi strada in questa squadra.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei