Zebre Rugby, Luca Bigi: “Bene in attacco, c’è da lavorare in difesa. Gli Sharks? Un’opportunità per vincere”

Le parole dell’esperto tallonatore verso la sfida alla franchigia sudafricana

Zebre Rugby, Luca Bigi: “Bene in attacco, c’è da lavorare in difesa. Gli Sharks? Un’opportunità per vincere” (Ph. Zebre)

Ancora nessuna vittoria in stagione, eppure sono già 5 i punti raccolti. Il paradosso delle Zebre visto dall’interno della squadra, in questo inizio di stagione 2023-2024.

A fare il punto della situazione è uno dei più esperti giocatori della rosa gialloblu, quel Luca Bigi, che da tallonatore ha modo di essere protagonista in diverse fasi del gioco degli emiliani. Di seguito le sue dichiarazioni ufficiali ai microfoni del club con base a Parma.

Zebre Rugby, Luca Bigi: il punto di vista del prima linea

“Dopo i primi tre turni c’è qualcosa di positivo: l’attacco, le fasi statiche e la conquista, in particolare con quest’ultima che ci sta dando possibilità di avere palloni a disposizione per giocare di più con la palla in mano; ci aggiungerei anche il gioco al piede”.

“Ovviamente non si può dire altrettanto della difesa: abbiamo lasciato troppe opportunità agli avversari. Ci stiamo lavorando duramente, anche perch ci siamo resi conto che ci sono, all’interno delle gare, momenti troppo lunghi dove non siamo performanti sotto questo aspetto”.

Sulla competitività delle Zebre: “Siamo un gruppo nuovo, per certi versi maturato, e anche la confidenza e la competitività che stiamo dimostrando sono li a dirlo. Manca poco per arrivare a una vittoria che ci servirebbe tantissimo. Abbiamo fiducia in quello che lo staff ci propone: stiamo lavorando bene, dobbiamo crederci”.

Sul prossimo impegno, contro gli Sharks: “Giocheremo in casa, e questo per noi deve già configurarsi come un’opportunità di vittoria. Loro vengono da tre sconfitte, come noi, ma stiamo parlando di una squadra piena di esperienza e che quindi è abituata anche a tirarsi fuori da questi momenti. Vorranno sfidarci con i loro avanti, ma saremo pronti. Dovremo lavorare a tutto tondo cercando di mettere in pratica sempre la nostra strategia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi