Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi per la sfida ai Lions”

Il centro ex All Black e internazionale tongano è felice delle prime settimane passate a Treviso

British & Irish Lions Highlanders Fekitoa

Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi per la sfida ai Lions” – ph. Reuters

Domenica 5 novembre il Benetton Rugby affronterà i Lions sudafricani a Monigo per il terzo turno dello United Rugby Championship 2023/24.

I Biancoverdi di coach Marco Bortolami stanno affrontando gli ultimi allenamenti e analizzando l’avversario sicuramente ostico e agguerrito.

Malakai Fekitoa, centro ex All Black e internazionale per Tonga parla a BENTV e chiarisce quale sia il focus del Benetton Rugby prima di questa importante sfida che arriva dopo una grande vittoria in casa del Cardiff Rugby e il pareggio contro Munster campione in carica URC.

Benetton Rugby – Emirates Lions si potrà vedere alle 14:30 in diretta Tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW.

Leggi anche Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 3 al 5 novembre

URC: Intervista a Malakai Fekitoa del Benetton Rugby prima della sfida ai Lions

Malakai Fekitoa si dimostra molto felice di questo avvio di stagione con la maglia di Treviso e afferma che la prima partita con la maglia del Benetton Rugby è stata resa ancora più speciale dai compagni e dai tifosi.

Il centro tongano conferma quanto tutti gli abbiano mostrato grande affetto: il management e tutti i collaboratori del Benetton Rugby sono stati molto accoglienti e lo hanno aiutato dal primo giorno a Treviso.

In particolare dichiara: “Sin dai primi giorni mi è piaciuto immediatamente l’ambiente, alla mia famiglia sta piacendo molto la città, molto accogliente e le persone sono molto gentili, a partire dai vicini di casa e anche chi incontro in giro per la città. È buono il cibo e sono belli i posti, oltre a trovarmi molto bene con i compagni che sono stati molto gentili da quando sono arrivato qui”.

Leggi anche URC: le designazioni arbitrali della terza giornata

Riguardo all’esordio casalingo proprio contro la sua ex squadra di Munster, Malakai Fekitoa afferma: “Ero emozionato, ma non troppo perché ero focalizzato sulla partita.”

E aggiunge: “È comunque stato bello rivedere tante facce conosciute, l’anno scorso a Munster abbiamo scritto la storia vincendo l’URC. Quindi è stato particolare, ma ero concentrato solo sulla partita e ciò che dovevo fare per dare il massimo e aiutare i miei compagni in campo.”

Poi l’attenzione del centro e leader difensivo si concentra sul prossimo match contro i Lions: “I Lions sono una squadra diversa da Munster, sono molto potenti fisicamente e allo stesso tempo veloci in campo aperto.”

Malakai Fekitoa dichiara: “Sarà una sfida aperta e molto complicata, abbiamo analizzato i vari filmati e affinato il piano di gioco. I nostri allenatori sono molto preparati e lavoriamo sodo; siamo fiduciosi per domenica.”

Leggi anche Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Siamo pronti per i Lions”

Infine un pensiero sugli obiettivi e le aspettative del Benetton Rugby secondo Malakai Fekitoa: “Noi ci teniamo a fare bene sia nello URC che in Challenge Cup. Dal punto di vista personale voglio dare il massimo, aiutare la squadra dentro e fuori dal campo a raggiungere i risultati.”

E conclude: “Abbiamo ottimi giocatori e un ottimo staff tecnico che può tirare fuori il massimo potenziale della squadra. Sono fiducioso che ciò possa accadere da qui al termine della stagione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui