La commissione disciplinare considera anche il trascorso del pilone inglese
Il pilone del Cardiff Rugby, Ciaran Parker è stato squalificato per 5 settimane per il placcaggio alto con contatto diretto della spalla sul mento di Simone Ferrari, nel match d’esordio dello URC vinto in terra gallese dal Benetton Rugby.
Il fallo commesso da Ciaran Parker è stato analizzato dalla commissione disciplinare che ha deciso inizialmente per una squalifica di sei settimane.
La commissione URC squalifica Ciaran Parker per il fallo su Simone Ferrari
La stessa è stata ridotta a cinque settimane per l’ammissione di colpevolezza di Ciaran Parker e le successive scuse, ritenute sufficienti per la riduzione.
In considerazione però del trascorso di Ciaran Parker, che ha ricevuto un cartellino rosso a gennaio sempre per un contatto alto verso la testa dell’avversario, non è stata applicata alcuna ulteriore attenuante.
Leggi anche URC: Gli highlights della vittoria del Benetton Treviso a Cardiff
Il pilone di Cardiff ha già iniziato a scontare la squalifica nella vittoria per 16-9 nel derby gallese di sabato in casa dei Dragons, e ora salterà lo scontro con gli Scarlets questo fine settimana, così come le partite con Bulls, Zebre e Stormers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.