Andrea Piardi dirigerà l’ultima partita con il Galles di Alun Wyn Jones e Leigh Halfpenny

Tre italiani impegnati a Cardiff il prossimo 4 novembre, quando Galles-Barbarians sarà una sfida speciale e ricca di significati

Andrea Piardi dirigerà l'ultima partita con il Galles di Alun Wyn Jones e Leigh Halfpenny Ph OnRugby

Andrea Piardi dirigerà l’ultima partita con il Galles di Alun Wyn Jones e Leigh Halfpenny Ph OnRugby

Manca ancora un appuntamento al Galles per poter dichiarare chiuso ufficialmente il 2023, un appuntamento assolutamente speciale: sabato 4 novembre infatti i Dragoni scenderanno in campo a Cardiff per sfidare i Barbarians e salutare due delle loro leggende che chiuderanno la carriera internazionale con la maglia rossa.

Leggi anche: Galles, i convocati per la partita contro i Barbarians

Il match, il cui inizio è previsto alle 15.30 italiane, vedrà una forte presenza italiana per quello che riguarda la direzione arbitrale: Andrea Piardi è stato infatti designato per dirigere la sfida, e assieme a lui ci saranno anche Gianluca Gnecchi come uno dei due assistenti e Matteo Liperini in veste di TMO. La designazione per un incontro così prestigioso e storico è motivo di orgoglio per Piardi, reduce da ottime prestazioni alla Rugby World Cup, ma anche per Gnecchi e Liperini, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto a livello arbitrale.

Leggi anche: Galles, ufficiale il ritiro di Leigh Halfpenny dall’attività internazionale

Galles-Barbarians sarà l’occasione per i tifosi di Cardiff e dintorni per salutare Alun Wyn Jones (158 caps con i Dragoni e 12 con i Lions, con un totale di 170 caps il giocatore più presente a livello internazionale nella storia del rugby), che scenderà in campo con la maglia a righe orizzontali bianconere del club a inviti più vecchio del mondo, proprio per dare l’addio al rugby internazionale. Il futuro ovale della leggendaria seconda linea sarà quindi solo il Tolone, squadra a cui si è aggregato da poco dopo qualcosa come 18 anni passati negli Ospreys.

La sfida contro i Barbarians sarà anche l’ultima partita in maglia gallese per Leigh Halfpenny, che darà l’addio alla nazionale gallese dopo 101 caps internazionali e continuerà a giocare solo con gli Scarlets.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Fabien Galthié: “Dobbiamo essere arbitrati come se fossimo in campo neutro”

L'allenatore della Francia ha rivolto diverse critiche arbitrali dopo il secondo match con gli All Blacks

item-thumbnail

Test Match: ad Auckland la Scozia batte Samoa 12-41

Highlights e tabellino della sfida dell'Eden Park

item-thumbnail

Calcio d’inizio degli Springboks: World Rugby chiarisce la controversia

Le mosse di Rassie Erasmus durante l'ultimo test match del Sudafrica con l'Italia avevano creato un certo scalpore

item-thumbnail

Test estivi 2025: le formazioni di Scozia-Samoa con due futuri Lions in campo

Townsend vuole riscattare la sconfitta con le Fiji e avrà a disposizione due giocatori che domenica partiranno per l'Australia

item-thumbnail

Test match: la formazione della Francia che sfida gli All Blacks

Terzo e ultimo episodio della serie a Hamilton. Galthié mischia le carte in formazione

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il primo test con l’Australia

Andy Farrell ha reso noto il XV di partenza della selezione per la sfida ai Wallabies