Benetton Rugby: qualche azzurro potrebbe già far parte della formazione per Cardiff

Coach Marco Bortolami sta valutando le possibilità a disposizione per la trasferta in Galles

Benetton Rugby: qualche azzurro potrebbe già far parte della formazione per Cardiff (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista dell’inizio della stagione ufficiale, con la prima giornata della stagione regolare dello United Rugby Championship 2023-2024 in programma, nel fine settimana, il Benetton Rugby inizia a effettuare i primi calcoli per la propria formazione.

Leggi anche, Benetton Rugby, Edoardo Padovani: “Ho superato la delusione di non essere al Mondiale. Ora sono pronto per la stagione”

La compagine allenata da Marco Bortolami infatti sarà di scena a Cardiff, sabato 21 alle ore 18.15, per il match contro i “Blues”.

L’head coach dei leoni ufficializzerà il XV e la panchina a disposizione nei prossimi giorni ma intanto, in un’intervista alla Tribuna di Treviso, ha già fatto capire qualcosa, soprattutto per quanto riguarda il tema “Azzurri di rientro dopo la Rugby World Cup 2023”.

“Avremo – ha detto Bortolami – dapprima a disposizione: Zani, Nemer, Ferrari, Zuliani, Pettinelli, Halafihi, Garbisi e Da Re. Non ancora Odogwu che, per motivi familiari, rivedremo la prossima settimana, insieme ai nazionali più utilizzati durante il Mondiale”.

“Chi ci sarà in formazione? Sicuramente due o tre nomi, soprattutto fra gli avanti, ma al momento non posso fare nomi: non saranno tantissimi, ma sicuramente qualcuno si”.

Da quanto rimbalza dagli ambienti biancoverdi i prescelti potrebbero essere Simone Ferrari, Ivan Nemer e Manuel Zuliani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato