Serie A Elite: ultimi movimenti di mercato per Rugby Viadana e Sitav Rugby Lyons

Tra rinnovi e innesti le squadre si preparano all’imminente inizio del campionato, in programma per il 7/8 ottobre

Serie A Elite: ultimi movimenti di mercato per Rugby Viadana e Sitav Rugby Lyons – ph. Rugby Viadana 1970

Manca poco più di una settimana all’avvio della nuova stagione del massimo campionato italiano, rinominato Serie A Elite. A parte il club neo-promosso dei Rangers Vicenza, che osserverà il turno di riposo, tutti gli altri scenderanno in campo la prima giornata, in programma per il weekend del 7 e 8 ottobre.

Con l’imminente inizio del campionato, ecco che i club sono in azione per completare gli ultimi movimenti di mercato per farsi trovare pronti sin dalla prima giornata. Tra questi anche il Rugby Viadana 1970 e i Sitav Rugby Lyons.

Leggi anche: Il calendario della Serie A Elite maschile della stagione 2023/24

Per quanto riguarda la società mantovana, questa ha annunciato oggi, giovedì 28 settembre, il rinnovo di un importante giocatore di terza linea: stiamo parlando di Federico Ruiz. Il classe 1996 è nato in Argentina ed è cresciuto rugbisticamente nel suo paese d’origine. È nel 2021 che decide di trasferirsi in Italia per giocare prima col Petrarca Padova, poi dalla stagione 2022/23 con Rugby Viadana. Con la maglia giallonera il terza linea si è trovato bene e ha deciso di rinnovare il suo contratto, pronto a dare il suo contributo per l’imminente stagione di Serie A Elite.

Nelle ultime ore anche il club piacentino ha comunicato alcune novità. Il mercato sembrava chiuso con l’arrivo di Josè Ignacio Chico e Sergio Pelliccioli ma c’è stato tempo per ulteriori due innesti. Alla rosa bianconera si uniranno due giovani giocatori appena usciti dall’Accademia delle Zebre Parma: stiamo parlando del seconda linea Alessandro Filoni, romano, e del terza linea Bradley Henderson, nato in Sudafrica ma con origini italiane.

Entrambi classe 2003, hanno terminato il percorso con le nazionali giovanili e sono pronti ad affacciarsi all’alto livello. Nel loro percorso di crescita passeranno la prossima stagione a Piacenza, con l’obiettivo di mettersi in mostra nel massimo campionato italiano e giocarsi le proprie chance di giocarsi la maglia Azzurra in futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo