Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro

Snyman

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton Rugby prosegue nella tradizione di nominare due capitani. Michele Lamaro continuerà ovviamente a guidare il gruppo biancoverde, ma accanto a lui ci sarà una sorpresa: Eli Snyman. Arrivato a Treviso nel 2019, ha giocato due ottime stagioni prima di trasferirsi in Premiership, per poi tornare quest’anno dalle parti di Monigo.

Snyman è un giocatore esperto e carismatico, e ciò gli ha consentito di guadagnarsi i gradi di capitano: in assenza di Lamaro e di tutti i nazionali impegnati al Mondiale, sarà lui a guidare i biancoverdi in tutta la prima parte di stagione.

Leggi anche: Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

Per l’ex co-capitano della scorsa stagione, Dewaltd Duvenage, è previsto comunque un ruolo molto importante dal punto di vista della leadership, visto che il mediano sudafricano ricoprirà la doppia qualifica di giocatore e membro dello staff come skills coach.

Queste le parole di Michele Lamaro ai canali ufficiali della società: “Sono felice di poter condividere il ruolo con Eli, un caro amico e un giocatore di altissimo livello. Sono sicuro che avrà le qualità per fare il co-capitano. Il nostro desiderio è quello di scrivere altre pagine importanti della storia del Benetton”.

Leggi ancheBenetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

“Sono grato per l’opportunità di essere il co-capitano del Benetton Rugby insieme a Michele. Mitch è un caro amico, un grande giocatore e un fantastico leader. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui. Per me e per la mia famiglia si tratta di un momento di cui essere orgogliosi. Non è mai semplice indossare i panni del leader, ma c’è un gruppo affiatato di giocatori con una certa esperienza che garantisce un aiuto costante nel guidare il team” ha detto Snyman.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby