URC: l’ex allenatore dell’Italia Franco Smith blindato dai Glasgow Warriors

Dopo essere stato nominato “Coach dell’anno” per lo scorso campionato, il sudafricano rimarrà in Scozia per continuare il lavoro

URC: l'ex allenatore dell'Italia Franco Smith blindato dai Glasgow Warriors (Ph. Sebastiano Pessina)

URC: l’ex allenatore dell’Italia Franco Smith blindato dai Glasgow Warriors (Ph. Sebastiano Pessina)

Mossa importante dei Glasgow Warriors che annunciano il prolungamento del contratto di Franco Smith fino al 2026. Il 51enne tecnico sudafricano, a lungo sulla panchina del Benetton e poi anche commissario tecnico della Nazionale tra il 2019 e il 2021 continuerà per altre tre stagioni l’avventura in Scozia. Arrivato sulla panchina dei Warriors la scorsa estate, Smith ha subito trovato una stagione superba: 4° posto nello URC (poi battuti ai quarti di finale da Munster) e premio come miglior tecnico del torneo, finale di Challenge Cup persa solo al confronto del Tolone di Sergio Parisse.

Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming dal 15 al 17 settembre con le partite del weekend

“Quanto fatto sin qui è stato solo un trampolino di lancio per il nostro percorso – ha detto Franco Smith dopo l’annuncio del rinnovo con Glasgow – Ora i giocatori dovranno continuare ad adattarsi a ciò che chiediamo come staff tecnico. Vogliamo spostare in avanti i confini di quello che possiamo fare e competere in ogni manifestazione alla quale prendiamo parte, sappiamo di poter crescere molto. Dopo l’ultima campagna abbiamo creato delle aspettative, in tanti ci attendono al varco e dovremo essere bravi a rispondere presente”.

Leggi anche: URC, il calendario della prossima stagione

Tra poco più di un mese, il 22 ottobre, Glasgow inizierà il suo campionato di URC ospitando Leinster, quindi dovrà sfidare Connacht e gli Stormers in un inizio non certo dei più morbidi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont