Serie A Elite, Francesco Zambelli: “Rovigo ha la serenità dei Campioni d’Italia”

“Jacob Atkins mi piace molto, gli ho visto fare cose egregie”

zambelli rovigo rugby eccellenza

Serie A Elite, Francesco Zambelli: “Rovigo ha la serenità dei Campioni d’Italia” ph. Tommaso Del Panta

Il Presidente del Rugby Rovigo, Francesco Zambelli, ha grande fiducia per la prossima stagione di Serie A Elite. Dopo aver visto all’opera i suoi giocatori nell’amichevole contro Treviso e in attesa della presentazione della squadra 2023/24, fissata per sabato sera, il patron rossoblu rivela a La Voce di Rovigo quali siano le sue aspettative per il campionato alle porte.

Francesco Zambelli riguardo alla nuova rosa di Rovigo non ha dubbi: “Anche per quest’anno abbiamo una squadra competitiva.”

“I nuovi arrivati sono andati a coprire importanti partenze ma non sono certo qualitativamente inferiori. Poi in squadra abbiamo 3 o 4 elementi, ma non voglio fare nomi per correttezza, in grado di fare la differenza in campo.”

Gli obiettivi sono chiari per Francesco Zambelli: “Anche nella stagione ormai prossima a iniziare ci sarà una Rugby Rovigo che giocherà per le zone alte della classifica. Su questo non c’è dubbio.”

Intervista a Francesco Zambelli per la prossima Serie A Elite: “Rovigo ha la serenità dei Campioni d’Italia”

La palla va a coach Alessandro Lodi e ai suoi assitenti: “La società ha fatto i suoi sforzi affinché coach Lodi e il suo staff potessero avere un buon gruppo. Ora sta allo staff stesso e anche ai giocatori fare la propria parte.”

Rovigo vuole ripetere la vittoria dello scudetto e per Francesco Zambelli ha un’arma in più, quella della serenità: “Certo è che ultimamente abbiamo vinto il campionato due volte su tre e quindi non abbiamo l’assillo che c’era in precedenza.”

“Questa maggior serenità potrebbe essere un nostro ulteriore punto di forza. Poi la parola finale la lascio al campo che è l’unico che dà i verdetti.”

Un ulteriore pensiero sui nuovi innesti: “Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e quindi non bisogna fare specifici paragoni ma posso dire che chi è arrivato non solo ha grandi qualità, ma anche lo spirito giusto per dimostrare la propria forza. Sono tutti giocatori ben motivati.”

In particolare ci sono grandi aspettative sul nuovo mediano di apertura, Jacob Atkins, atterrato in Serie A Elite dalla Premiership inglese tramite i London Irish.

Il Presidente Francesco Zambelli di lui pensa: “È un giocatore che a me piace molto ed è stato scelto con oculatezza. Venerdì scorso contro Benetton gli ho visto fare cose egregie. Credo che quel suo calcio di liberazione che ha scaturito l’ovazione del pubblico sia un ottimo biglietto da visita.”

Leggi anche Rovigo, coach Lodi: “Inizio con squadre difficili da affrontare. Dobbiamo concentrarci sui noi stessi”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: altri quattro rinnovi per la stagione 2024/25

Prende corpo l'organico della squadra finalista del campionato 2023/24

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux: “Eravamo da scudetto, ma ci riproveremo”

Tanti rimpianti, soprattutto per gli infortuni che hanno compromesso le ultime partite, ma per i rossoblu il bilancio è comunque positivo

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: importante ritorno alla corte di coach Caputo

Non solo diversi giocatori restano, c'è anche qualcuno che torna in biancoblù

11 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: la guida tecnica riparte da un duo di allenatori

I campioni d'Italia hanno anche tracciato le linee per la stagione 2024-2025

10 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite