O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

Immediata la reazione del tecnico dopo la spinta dell’argentino durante La Rochelle-Clermont

O'Gara risponde a Urdapilleta: "Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale"

O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

A tenere banco, in una domenica “di passaggio” verso la prima settimana della Rugby World Cup, è la polemica scoppiata dopo la sfida di Top 14 tra Clermont e La Rochelle. Il mediano Urdapilleta, infatti, mentre cercava di giocare un pallone veloce appena uscito è stato ostacolato da Ronan O’Gara a bordo campo, e ha reagito spingendo due volte il tecnico dei campioni d’Europa.

L’argentino, dopo la gara, ha minimizzato dicendo: “Con l’adrenalina a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.

Guarda anche: Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo

“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi”.

Immediata è arrivata la risposta di Ronan O’Gara: “Sono un po’ scioccato. Voleva giocare veloce ed è successo questo, ma io ero nella mia zona e lui mi ha spinto due volte”.

“So di non essere un santo, ma ci vuole rispetto, e penso sia sia superato il limite. Certe cose non hanno posto nel nostro sport. Non so nemmeno se gli arbitri potevano dare un cartellino, perché è una partita tra giocatori, non tra giocatori e staff”.

“È deludente che non si sia scusato. Lo capisco, è frustrato perché non giocherà il Mondiale, ecco tutto” ha concluso il tecnico.

Urdapilleta, infatti, è stato escluso dalla lista dei 33 dell’Argentina che giocherà la Rugby World Cup.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14

Importante riconoscimento per il mediano di mischia Azzurro dopo un inizio di stagione davvero difficile

1 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14