Benetton: dall’Accademia della Marca nasce il “Benetton – Thinker Lab”
Maggiore attenzione ai formatori e al "coaching"
Benetton: dall'Accademia della Marca nasce il "Benetton - Thinker Lab"
Dopo il progetto nato lo scorso anno dell’Accademia della Marca, la società biancoverde propone il “Benetton Rugby – Thinker Lab”, uno strumento “di educazione sportiva, formazione e fidelizzazione del territorio al brand biancoverde”, come si legge nel comunicato del club.
L’obiettivo del Thinker Lab sarà innanzitutto conoscere le esigenze, le risorse e gli obiettivi delle singole realtà. In seguito, saranno svolti almeno 2 interventi al mese in ciascuno dei club della Marca su temi come coaching, preparazione fisica, management, comunicazione e videoanalisi.
Leggi anche: Zebre: arriva Dylan de Leeuw, 203 centimetri al servizio della franchigia di Parma
Il progetto quindi si concentra maggiormente sui formatori. Il responsabile sarà Andrea Saccà: “Il nostro obiettivo è dare continuità al progetto della scorsa stagione con un rinnovato patto di collaborazione di 10 Club della provincia della Marca, in cui il know-how di Benetton Rugby sia a disposizione. Un’evoluzione del progetto per continuare a supportare il territorio afferente, da qui nasce il Thinker Lab, luogo di creatività e sviluppo per lo scambio di nuove idee e competenze”.
Inoltre, una selezione di atleti del Benetton svolgerà degli interventi presso i club affiliati e le società con cui sono state istituite partnership di sviluppo e collaborazione come Florentia Rugby, ASR Milano e Valsugana Rugby Padova.
“Il progetto prevede diverse aree di sviluppo e insieme a Francesco Iannucci, che si occuperà della direzione didattica, abbiamo pianificato una time-line per le prossime tre stagioni, le attività prevedono non solo il supporto ai club del territorio afferente e ai club nazionali affiliati, ma anche una programmazione di eventi e clinic su diversi focus.” ha proseguito Andrea Saccà.
Il Benetton, infine, presenterà il “Coaching Program”, un programma per gli allenatori che vorranno vivere da vicino la realtà del club biancoverde.