All Blacks, Ian Foster: “Stiamo analizzando la sconfitta col Sudafrica, ma non siamo nervosi”

Il ct dei neozelandesi punta al debutto Mondiale delle prossime settimane

All Blacks: Ian Foster ha rinnovato il suo contratto sino al 2023

All Blacks, Ian Foster: "Stiamo analizzando la sconfitta col Sudafrica, ma non siamo nervosi" (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la pesantissima sconfitta contro il Sudafrica, lo scorso venerdì a Twickenham, nell’ultimo Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023 (finito 35-7), gli All Blacks tornano a parlare e lo fanno per bocca del loro allenatore.

All Blacks, Ian Foster: l’analisi dell’head coach

Ian Foster infatti, comparso di fronte alla stampa, ha fotografato l’attuale situazione di una squadra certamente scossa, ma non per questo meno sicura delle sue certezze, a meno di due settimane dal debutto mondiale: “Non siamo nel panico per questo risultato – ha spiegato il ct dei tre volte campioni del mondo – certo non è arrivato il risultato che volevamo, ma continuiamo a credere in quello che stiamo facendo”.

Poi ha aggiunto: “Sapevamo che la sfida contro gli Springboks sarebbe stata di altissimo livello e, francamente, penso che tutto quello che è avvenuto dopo l’espulsione di Scott Barrett sia frutto dell’inferiorità numerica. Dovremo essere bravi a valutare tutto ciò che è successo scindendolo in più parti. Avevamo giocatori che non giocavano da diverso tempo, volevamo metterli più “in ritmo ma non ci siamo riusciti”.

“Il Sudafrica? Ci ha sculacciati e ha fatto vedere la sua forza: riconosco i loro meriti, ma non per questo ci tireremo indietro. Dobbiamo analizzare tutto, mentalizzarlo e ripartire. Nelle prossime settimane dovremo dare il massimo, in particolare per quanto riguarda l’attenzione alla disciplina”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati