Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Subito test competitivi per avvicinarci alla stagione. In mischia siamo forti”

Le parole dell’allenatore degli avanti in vista del debutto stagionale, in amichevole, degli emiliani

Dove e quando si vedo le Zebre contro Glasgow in tv e streaming ph. Luca Sighinolfi

Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Subito test competitivi per avvicinarci alla stagione. In mischia siamo forti” ph. Sighinolfi

Verso l’inizio della stagione 2023-2024. Le Zebre mettono nel mirino il primo impegno di un calendario di amichevoli che si preannuncia assai fitto.

Saranno infatti ben 5 i test che avvicineranno gli emiliani allo start del prossimo United Rugby Championship, il primo, da disputare allo stadio Walter Beltrametti di Piacenza, è fissato per sabato 26 agosto alle ore 20:30, contro gli inglesi degli Ealing Trailfinders.

Leggi anche, Zebre Parma e Benetton Rugby: il calendario dei test di emiliani e veneti verso il prossimo URC

A parlare di questo e anche di altri aspetti, più generali, è stato l’allenatore degli avanti dei parmigiani, ossia Emiliano Bergamaschi che, alla Gazzetta di Parma, ha detto: “E’ ciò che abbiamo cercato: avere partite competitive, che ti mettano subito nella mentalità di quello che vogliamo costruire. Per questo abbiamo in calendario la sfida contro gli Ealing Trailfinders e poi le trasferte contro Oyonnax e Glasgow Warriors: proprio le trasferte sono un modo per fare squadra e rinsaldare il gruppo.

Poi ha aggiunto: “Il nostro upgrade è e dev’essere quello di risultare disciplinati, per arrivare a giocarci le partite fino in fondo riuscendo poi a portarci a casa qualcosa. In mischia? Siamo forti, ma tante volte l’inesperienza o l’indisciplina ci hanno portato a non giocarci questa fase. Abbiamo un buon reparto, con un’ottima base e i nuovi che sono arrivati stanno lavorando per mettersi al livello degli altri”

Infine Emiliano Bergamaschi ha concluso dicendo: “Le novità alle Zebre? Ci sono: le vedo come un’opportunità. Trovare nuovi modi di trasmettere i concetti, di allenare. Nello staff si sono aggiunti coach provenienti dal Galles e dalla Nuova Zelanda, sarà interessante misurarsi con stili diversi. Con gli argentini, che sono simili agli italiani, hai familiarità: sai cosa pensano e come si muovo, a me piace allenare anche giocatori che arrivano da scuole diverse”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi