Serie A Elite: altri due rinnovi fra i trequarti per Viadana

Il coach Gilberto Pavan può contare su due giocatori protagonisti in giallonero la scorsa stagione

Rugby Viadana

Rugby Viadana – ph. Martina Sofo

Alla vigilia del primo raduno stagionale del Viadana formato 2023/24, arriva la conferma per due giocatori importanti nello scacchiere del coach Gilberto Pavan.

I due trequarti Declan De La Mare e Juan Franco Morosini proseguiranno il proprio percorso in giallonero, andando così a sigillare il reparto veloce della compagine padovana.

Declan De La Mare è nato in Sud Africa il 5 dicembre 2002 ed è cresciuto nel Graeme College. Arrivato in Italia a Viadana 2 stagioni fa, ha prima disputato l’ultimo anno del Campionato U19, poi è passato al livello seniores la stagione scorsa.

Juan Franco Morosini, classe 1995, può giocare indistintamente centro ed estremo. Nel suo passato, oltre all’esperienza a Biella, la chiamata nel 2015 con la rappresentativa Sudamerica Rugby e nel 2015 e 2016 quella con l’Argentina 7’s.

Serie A Elite: altri due rinnovi fra i trequarti per Viadana

Il responsabile tecnico Gilberto Pavan a riguardo di De La Mare ha dichiarato: “Declan è un ragazzo arrivato a Viadana due stagioni fa per concludere il percorso delle giovanili. La scorsa stagione è stato aggregato al gruppo della prima squadra giocando però prevalentemente con la squadra cadetta, riuscendo a conquistare la promozione in Serie A. È un rinnovo che ci permette di proseguire il percorso di crescita del giocatore. Nonostante l’infortunio subito speriamo di contare su di lui il prima possibile.”

Infine su Morosini: “Juan Franco invece è un giocatore polivalente che può essere schierato indistintamente centro ed estremo, grazie anche alla sua eleggibilità la scorsa stagione è riuscito a mettere molti minuti a referto. Solido in difesa, un buon portatore, ha dimostrato una buona crescita la scorsa stagione. Speriamo che possa contribuire ulteriormente in questa stagione.”

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite