Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 arrivano a rinforzare il club veneto

Giocano tutti nel reparto degli avanti

Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 arrivano a rinforzare il club veneto (Ph. Onrugby)

Il Mogliano, in vista della stagione 2023-2024, che vedrà il club veneto impegnato nella Serie A Elite non si ferma più sul mercato. Dopo Mattia Ferrarin, Lorenzo Brevigliero, Guglielmo Carraro, Filippo Russi e Michele Peruzzo, la società ha infatti ufficializzato altri tre arrivi.

Leggi anche, Serie A Elite: Mogliano attivissimo sul mercato, arrivano 4 rinforzi

Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 nel roster biancoblu

Si tratta di Carlos Berlese, Marcos Gallorini e Lapo Frangini, tutti e tre facenti parte dell’ultima Italia Under 20 che ha partecipato ai recenti Mondiali di categoria e tutti e tre rientranti nelle caratteristiche del nuovo percorso di sviluppo degli atleti per le Accademie di Zebre e Benetton, in questo caso con riferimento alla franchigia trevisana.

Carlos Berlese: terza linea, classe 2003, 193 cm x 100 kg. E’ stato parte della nazionale italiana Under 20 al 6 Nazioni del 2022, alle Summer Series 2022, al 6 Nazioni U20 2023 e, come detto, anche al Mondiale U20 2023. Attualmente in Accademia Benetton Treviso: “Onestamente sono molto felice di fare parte di questa nuova squadra, che mi permetterà di migliorare le mie qualità e si farmi crescere. Le mie aspettative sono semplici, spero di giocare il più possibile per mostrare le mie potenzialità al massimo. Ringrazio col cuore la Tarvisium e tutte le persone meravigliose che mi hanno sostenuto, sempre con voi.”

Marcos Gallorini: pilone destro, classe 2004, 191 cm x 135 kg. Ha partecipato al 6 Nazioni Under 18 e a quello Under 20, oltre che alla Rugby World Cup Under 20. Nell’ultimo anno ha giocato, a livello di club, con l’Unione Rugby Capitolina: “Sono molto molto felice di essere qui e spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Inoltre sono qui per crescere il più possibile sotto ogni aspetto possibile, sia tecnico che tattico”.

Lapo Frangini: tallonatore, classe 2002, 185 cm x 109 kg. Ha effettuato tutta la trafila delle giovanili azzurre: dall’Under 17 all’Under 20, trovando anche una presenza con l’Italia A. Dall’anno scorso fa parte dell’Accademia del Benetton Rugby, negli ultimi mesi della stagione 2022-2023 si è unito al Vicenza diventando parte integrante del gruppo promosso in Serie A Elite: Sono molto contento di far parte di un club importante come Mogliano, cercherò di guadagnarmi il posto e dare il mio massimo supporto alla squadra“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite