Rassie Erasmus torna a parlare di arbitri… a modo suo

Il director of rugby degli Springboks, noto incendiario di polemiche contro i direttori di gara, stavolta si propone come "pompiere"

Rassie Erasmus

Rassie Erasmus torna a parlare di arbitri... a modo suo - ph. S Pessina

Dura battuta d’arresto per il Sudafrica ad Auckland, battuto da degli All Blacks che sembrano lontani parenti di quelli della scorsa stagione, e autori di una prestazione di altissimo livello contro gli Springboks nella seconda giornata del Rugby Championship.

Il 35-20 finale disegna una partita dominata dai neozelandesi, ma in Sudafrica – come spesso accade dopo le sconfitte – si sono scatenate le polemiche nei confronti dell’arbitro Mathieu Reynal, autore secondo i media sudafricani di una prestazione di basso livello.

Leggi anche: Gli All Blacks si impongono sul Sudafrica e ipotecano il Rugby Championship 2023

A placare le polemiche ci ha pensato direttamente il director of rugby degli Springboks, Rassie Erasmus, che questa volta ha preso le parti di Reynal invitando tutti a riflettere sulla prestazione negativa della squadra.

Erasmus ha infatti risposto a un tweet di SA Rugby Magazine, che chiedeva agli utenti di valutare la prestazione dell’arbitro, scrivendo “La sua performance è stata molto migliore della nostra”.

Insomma, Rassie Erasmus si è trasformato da incendiario a pompiere, dopo le numerose polemiche degli anni passati contro i direttori di gara, culminato con l’ormai celebre video di un’ora dopo il match tra Sudafrica e British&Irish Lions del 2021, costatogli una lunga squalifica.

Leggi anche: Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un’ora

Nel 2022 un altro video, dopo la sconfitta contro la Francia, gli era costato una seconda squalifica.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Championship