Zebre: l’apertura Nicolò Teneggi operato al ginocchio

Il numero 10 si era infortunato al crociato con l’Italseven. Ora rischia di saltare la prossima stagione

Nicolò Teneggi – ph. Tullio Puglia – FIR/Federazione Italiana Rugby via Getty Images

Il ginocchio destro di Nicolò Teneggi aveva fatto crack lo scorso giugno, durante un allenamento con la nazionale italiana di rugby a sette.

Adesso, il mediano di apertura delle Zebre si è operato al legamento crociato anteriore, lesionato in occasione dell’infortunio.

Lo ha comunicato il club con un bollettino medico ufficiale, indicando che il numero 10 ex Italia U20 si è sottoposto all’intervento presso la Casa di Cura Città di Parma lo scorso 27 giugno.

Leggi anche: Benetton, Nicolò Casilio: “Giocare a Treviso è una favola. Mio fratello Lorenzo? Sono fiero di lui”

La nota delle Zebre si chiude con l’avviso che i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane, ma è praticamente certo che non rivedremo in campo Teneggi per tutto il 2023. Dati i normali tempi di recupero da un infortunio di questo genere, se ne riparlerà nella prossima primavera nel migliore dei casi.

L’avvio di carriera professionistica del giocatore classe 2002 non è stato, fin qui, in discesa. Chiuso da atleti più esperti tra le fila del Valorugby, club nel quale è cresciuto fin da bambino, Teneggi ha conquistato un posto alle Zebre grazie a una stagione da leader della nazionale under 20 nel Sei Nazioni giovanile 2022 e nelle successive Summer Series. La sua prima stagione, però, è stata parca di opportunità, con 3 sole presenze all’attivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers