“Vogliamo fare le cose in modo diverso, migliore”
Eddie Jones si conferma ancora una volta uno dei personaggi più interessanti e discussi del panorama rugbistico mondiale. Il selezionatore dei Wallabies, per la prima volta nella loro storia, decide di nominare due capitani – Michael Hooper e James Slipper – per guidare in campo l’Australia alla prossima Rugby World Cup.
Se appunto si tratta di un unicum nel panorama del Rugby Union, per quanto riguarda invece il Football australiano è una pratica abbastanza consolidata, e pare che Eddie Jones si sia ispirato proprio dai club di AFL, la lega nazionale. In particolare confrontandosi con John Longmire, coach dei Sydney Swans.
Leggi anche Australia: i 34 convocati di Eddie Jones per il Rugby Championship e verso la RWC 2023
Queste le parole usate da Eddie Jones per spiegare la scelta del doppio capitanato nella conferenza stampa seguita all’annuncio dei convocati: “Vogliamo fare le cose in modo diverso, migliore. La sintesi dei caratteri e degli stili di Michael Hooper e James Slipper rappresenta un grande vantaggio per noi.”
E ancora: “Dopo aver giocato così tanti match (i due combinano 251 caps con i Wallabies, NdR), hai visto tutto, hai grande esperienza, e noi vogliamo leader che abbiano questo tipo di esperienza, non vogliamo sprecarla.”
Leggi anche Eddie Jones a sorpresa: “Dopo la Rugby World Cup lascio i Wallabies”
Sulla armonia tra giocatori più maturi e giovani, Eddie Jones ha aggiunto: “Abbiamo diversi giocatori di grande esperienza ma anche molti giovani, che dovranno fare da supporto a tutta la squadra.”
E infine: “James Slipper e Michael Hooper sono entrambi giocatori di caratura mondiale, leader forti che rappresentano quello che significa essere un Wallaby.”
“Hanno lavorato duro col gruppo di leader della squadra da gennaio e sarà importante che abbiano un aiuto importante dai giocatori attorno a loro.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.