Una sfida storica: la prima sul suolo nipponico
Una prima volta storica: nel 2024 l’Inghilterra affronterà il Giappone sul suolo nipponico in un Test Match valido a livello internazionale.
Test Match: l’Inghilterra andrà in Giappone nel 2024
La sfida fra i Brave Blossoms e la Rappresentativa della Rosa si terrà esattamente il 22 giugno 2024, in una prova valida per la nella Lipovitan D Challenge Cup.
In realtà gli inglesi sono già stati nella loro storia a giocare nel Sol Levante – nel 1971 e nel 1979 – ma le partite dell’epoca non ebbero valenza ufficiale e di conseguenza non vennero riconosciuti come Test Match; mentre sul suolo britannico le sfide fra le squadre si sono disputate nel 1987, nel 2018 e nel 2022.
“Siamo lieti di annunciare – ha detto il CEO della RFU, Bill Sweeney – che l’Inghilterra giocherà il suo primo Test ufficiale in Giappone contro i Brave Blossoms. Questa è un’occasione storica per le nostre due nazioni di rugby”.
“Siamo contenti – ha piacevolmente risposto Masato Tsuchida, presidente della JRFU – di dare il benvenuto all’Inghilterra in Giappone il prossimo anno per questo storico Test Match e di avere l’opportunità di metterci alla prova contro una delle migliori squadre del mondo”.
“La JRFU e gli appassionati giapponesi di rugby hanno un grande rispetto per il rugby inglese e riconoscono l’Inghilterra come il luogo di nascita del nostro grande sport”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.