Italia, marcia verso la Rugby World Cup 2023: i convocati al secondo raduno

Il gruppo a disposizione di Kieran Crowley si rimpolpa, sono 26 i convocati a Pergine Valsugana

Italia, marcia verso la Rugby World Cup 2023: i convocati per il secondo raduno – ph. Sebastiano Pessina

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, Kieran Crowley, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il secondo raduno in programma a Pergine Valsugana, dal 18 al 24 giugno, in vista della Rugby World Cup 2023.

A differenza del precedente raduno, sempre nel comune in provincia di Trento, quando il tecnico ha avuto a disposizione solo 16 giocatori, ora il gruppo si estenderà, con la conclusione di parte degli impegni nei rispettivi club. Con il ritorno degli atleti dalla Premiership, come Fischetti, Varney, Allan e Morisi, insieme ad altri dai più classici bacini delle Zebre e del Benetton, il numero dei presenti a Pergine Valsugana lieviterà a 26.

Leggi anche: Italia: il bollettino medico su Edoardo Padovani

Il gruppo poteva essere composto da 27 giocatori ma l’ultimo infortunio che ha colpito Edoardo Padovani ha privato il tecnico Crowley di un prezioso utility back. Il classe 1993 si aggiunge a Jake Polledri nel piccolo gruppo degli atleti non considerati per infortunio.

Italia: l’elenco dei convocati di Crowley per il secondo raduno a Pergine Valsugana

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati dal ct dell’Italia Kieran Crowley per il secondo raduno a Pergine Valsugana, suddivisi per ruoli:

Piloni
Filippo ALONGI (Benetton Rugby, 1 cap)
Paolo BUONFIGLIO (Zebre Parma, esordiente)
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 44 caps)
Danilo FISCHETTI (London Irish, 30 caps)
Matteo NOCERA (Zebre Parma, esordiente)
Federico ZANI (Benetton Rugby, 21 caps)

Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Parma, 46 caps)
Marco MANFREDI (Zebre Parma, 1 cap)
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 12 caps)

Seconde Linee
Edoardo IACHIZZI (Vannes, 5 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 41 caps)
David SISI (Zebre Parma, 27 caps)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma, 2 caps)

Terze Linee
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 8 caps)
Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 1 cap)
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby, 9 caps)
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 10 caps)

Mediani di Mischia
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 19 caps)

Mediani di Apertura
Tommaso ALLAN (Harlequins, 71 caps)
Giacomo DA RE (Benetton Rugby, 1 cap)

Centri
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 23 caps)
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma, 1 cap)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 10 caps)
Luca MORISI (London Irish, 44 caps)

Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma, 12 caps)
Federico MORI (Bordeaux, 12 caps)

Atleti non considerati per infortunio: Jake Polledri (Gloucester Rugby, 20 caps), Edoardo Padovani (Benetton Rugby, 44 caps)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le voci di Niccolò Cannone, Federico Ruzza e Paolo Garbisi da Nizza

I giocatori azzurri riconoscono i problemi della prima frazione di gioco nel match contro i Teros

21 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: Italia-Uruguay, le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Le varie testate internazionali si sono concentrate sia sul grande secondo tempo della squadra di Crowley, sia sulla coraggiosa prestazione dei sudame...

21 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro: “Forse il nostro miglior secondo tempo, ma l’Uruguay può essere orgoglioso”

Il capitano ha parlato in conferenza stampa al termine dell'incontro fra Azzurri e Teros

21 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Kieran Crowley: “Un anno fa avremmo perso questa partita”

Il capo allenatore plaude alla ripresa degli Azzurri, analizzando anche cosa non è andato nel punto d'incontro

21 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: gli highlights di Italia-Uruguay

Le immagini della vittoria in rimonta degli Azzurri

21 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: Le pagelle di Italia-Uruguay

Grandi prestazioni di Paolo Garbisi e Lorenzo Cannone, Zuliani sempre una certezza nel secondo tempo

20 Settembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale