Ratuva, Passarella, Frangini e gli altri: le ultime voci di mercato

Tanti movimenti e tanti giovani nel mirino, con le 9 squadre del massimo campionato che si stanno organizzando per la stagione 2023-24

Ratuva, Passarella, Frangini e gli altri: le ultime voci di mercato

Ratuva, Passarella, Frangini e gli altri: le ultime voci di mercato

Comincia a muoversi il rugbymercato del massimo campionato italiano. Il nome maggiormente al centro dell’attenzione è ovviamente quello di Ratuva Tavuyara, “sceso” in Top 10 dopo 4 stagioni al Benetton e campione d’Italia con Rovigo.

Il figiano è sotto la lente di ingrandimento di tanti club, ma secondo quanto riporta La Tribuna sarebbe sempre più vicino al Valorugby Emilia, che dopo la terza semifinale consecutiva ha voglia di centrare il bersaglio grosso e sta lavorando per migliorare ulteriormente la sua rosa.

Leggi anche: Petrarca: Paul Griffen vicino ad entrare nello staff tecnico del club

Per quanto riguarda gli altri, Matteo Meggiato sembra al centro di un derby di mercato tra Petrarca e Rovigo, mentre molti giocatori dell’attuale under 20 sarebbero nelle mire del Mogliano, come Dewi Passarella e Carlos Berlese, oltre al 21enne Riccardo Andreoli. Il club veneto deve far fronte, infatti, ad alcune importanti partenze, come quella della “bandiera” Jacopo Bocchi, che ha giocato ben 12 stagioni a Mogliano.

Anche Lapo Frangini, dopo aver giocato il finale di stagione con i Rangers Vicenza e aver conquistato la promozione nella massima seria, potrebbe essere al centro di una bella sfida di mercato. Secondo La Tribuna, Mogliano vorrebbe assicurarsi anche il tallonatore, ma i Rangers non vorrebbero rinunciarci.

Leggi anche: Top 10, Mogliano saluta 5 giocatori

Tanti giovani italiani sono quindi al centro del mercato del massimo campionato, e mentre alcuni di questi partiranno a breve per il Sudafrica per giocarsi un importantissimo Mondiale under 20, continueranno le trattative per definire le rose delle 9 squadre che si contenderanno lo scudetto nella stagione 2023-24.

Leggi anche: Cosa aspettarsi dall’Italia under 20 alla Junior Rugby World Cup?

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, III giornata: le formazioni delle partite del sabato

Fiamme Oro-Petrarca metterà in palio il trofeo "Mitici Cremisi"

24 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Per celebrare i 70 anni delle Fiamme Oro Rugby nasce il Trofeo “Mitici Cremisi”

Il trofeo verrà messo in palio ogni stagione in occasione della sfida tra XV della Polizia di Stato e il Petrarca Rugby

23 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza

Avvio tosto di campionato per i biancorossi, che si preparano alla sfida con Rovigo con "un'arma" in più

22 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite