Italia Seven: i risultati della prima giornata di Algarve 7s

Indicazioni positive dal primo giorno di gare a Faro in Portogallo

Selezione italiana Under 23: i convocati per il secondo match contro i pari età irlandesi. Credito: S. Pessina

Italia Seven: i risultati della prima giornata di Algarve 7s

Partenza più che positiva per gli Azzurri del rugby seven maschile coinvolti nella tappa inaugurale 2023 del circuito continentale Rugby Europe a Faro, in Portogallo.

Nella prima giornata dell’Algarve 7s l’Italia ha conquistato il primo posto della Pool B in coabitazione con la Germania.

Le vittorie sono arrivate prima con la Georgia per 17-14 e poi con la Romania sconfitta con il punteggio più ampio di 24-7 nel secondo test di giornata.

Sabato 10 giugno in diretta su RugbyEurope.tv alle 13.14 italiane – l’Italia 7s Maschile allenata da Matteo Mazzantini andrà a caccia del primo posto nel girone e di un quarto di finale contro la migliore terza della fase a gironi contro la Germania.

Leggi anche: ItalSeven: gli Azzurri convocati per il Rugby Europe Championship

Italia Seven: i risultati della prima giornata di Algarve 7s

Le Azzurre 7s allenate da Diego Saccà invece hanno avuto vita più difficile, impegnate con due corrazzate come Gran Bretagna e Francia.

L’Italia ha perso 43-5 dalla Gran Bretagna e 31-0 dalla Francia nei due incontri che hanno scandito la Pool C.

Sabato 10 giugno alle 11.50 italiane, sempre in diretta su RugbyEurope.tv, Stefan e compagne si giocheranno contro il Portogallo la possibilità di accedere ai quarti di finali come una delle migliori terze.

Leggi anche: Italia Seven: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Seven