Italia Seven: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship

Le scelte di Diego Saccà per la prima tappa del massimo torneo europeo di rugby a 7

Italia Seven: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship (ph. Sebastiano Pessina)

Italia Seven: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la promozione conquistata lo scorso anno, l’Italseven femminile di Diego Saccà si confronterà con il meglio del rugby europeo. L’Italia scenderà in campo il 9 giugno per la prima tappa del Rugby Europe Championship a Faro, in Portogallo.

Le Azzurre sono inserite nel girone con Gran Bretagna (che gioca unita, essendo il torneo valido anche per le qualificazioni olimpiche), Francia e Portogallo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Rugby Europe.

Leggi anche: Eccellenza femminile: Villorba e Valsugana di nuovo pronte a giocarsi lo Scudetto

Italia-Francia si giocherà alle 12.28 italiane del 9 giugno, mentre Italia-Gran Bretagna è prevista alle 16.28. Il giorno dopo, le Azzurre chiuderanno il girone alle 11.50 contro il Portogallo. Poi si disputeranno le partite a eliminazione diretta.

Tra le convocate, tante giocatrici che formano l’ossatura dell’Italia XV come Beatrice Rigoni, Alyssa D’Incà, Isabella Locatelli e Sofia Stefan.

Italseven femminile: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship

Gaia BUSO (Rugby Colorno)
Alyssa D’INCA’ (Villorba Rugby, 19 caps)
Francesca GRANZOTTO (Unione Rugby Capitolina, 3 caps)
Alessia GRONDA (Cus Torino)
Isabella LOCATELLI (Rugby Colorno, 42 caps)
Sara NEGRONI (Unione Rugby Capitolina)
Alessia RANUCCINI (Rugby Colorno, 3 caps)
Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova, 66 caps)
Luna Agatha SACCHI (Cus Torino)
Francesca SBERNA (Rugby Calvisano, 8 caps)
Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova, 78 caps)
Arianna TOESCHI (Cus Torino)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sevens: Italia maschile seconda ad Amburgo, in finale al Rugby Europe Championship

Terzo posto assoluto nel torneo dopo la seconda tappa. La selezione femminile costretta invece alla retrocessione

1 Luglio 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sevens: l’Italia femminile per l’ultima tappa del Rugby Europe 7s Championship

Azzurre costrette a farsi valere per evitare la retrocessione dalla massima divisione del rugby a sette europeo

20 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile: i convocati per il raduno di Nova Gorica

Il gruppo è al lavoro per preparare il torneo di Makarska in Croazia

10 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: gli Azzurri dominano al torneo di Gorizia

Il gruppo allenato da Matteo Mazzantini ha vinto la prima edizione del GoGo 7s FVG

9 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile: ufficializzati i convocati per l’Eaast Cognac 7s

Il Responsabile Tecnico Mazzantini si affida ad un gruppo giovane e motivato

30 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven