Italia Under 20: confermato l’infortunio per François Carlo Mey

Il giocatore è già stato operato ma i tempi di recupero non sono brevi

Italia Under 20: confermato l’infortunio per François Carlo Mey – ph. Fir

Nel corso dalla partita tra Clermont e Bordeaux, giocata domenica 4 giugno e valida per la semifinale del campionato Espoirs in Francia, il trequarti dell’Italia Under 20, François Carlo Mey, è stato costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia a seguito di uno scontro di gioco.

Sin da subito l’infortunio è parso di entità abbastanza grave, come avevamo già riportato nei giorni scorsi. Ora è arrivata una comunicazione da parte della stessa Federazione italiana che ha confermato quanto era già stato individuato dallo staff medico del Clermont, il club transalpino per cui gioca Mey.

Italia U20: François Carlo Mey operato alla caviglia, dovrà saltare il mondiale giovanile

Per la precisione, al giovane trequarti è stata diagnosticata una frattura malleolare bilaterale, infortunio che ha necessitato di un’operazione chirurgica per la riduzione del danno osseo con mezzi di sintesi interni. Questa è già stata effettuata ed è perfettamente riuscita, senza nessuna complicazione per l’Azzurrino.

Per quanto riguarda le tempistiche di rientro dall’infortunio riportiamo il testo del comunicato della Fir: “Mey osserverà le prime tre settimane del protocollo riabilitativo a Clermont, raggiungendo la famiglia a Parma a seguire. I tempi stimati per il ritorno al gioco saranno comunicati non appena verificata la natura del decorso generale”.

Leggi anche: Italia Under 20: ultimo raduno degli Azzurrini in vista dei Mondiali U20

E’ quindi ufficiale che François Carlo Mey dovrà saltare l’imminente World Rugby U20 Championship, che prenderà il via il prossimo 24 giugno in Sudafrica. Una tegola per l’Italia Under 20 di coach Brunello che, ancor prima di iniziare, perde uno dei suoi migliori trequarti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale