Benetton Rugby: dal mercato un nuovo innesto per coach Bortolami

Un giovane prima linea si accasa a Treviso per i prossimi tre anni

Marco Bortolami nel post Lione-Benetton

Benetton Rugby: dal mercato un nuovo innesto per coach Bortolami – ph. Massimiliano Carnabuci

La notizia era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità da parte del Benetton Rugby. Il pilone sinistro classe 2001 Mirco Spagnolo da oggi, mercoledì 7 giugno, entra a far parte della rosa di Marco Bortolami e vi resterà per le prossime tre stagioni, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Mirco Spagnolo ha firmato con Benetton per le prossime tre stagioni

Il giovane prima linea negli ultimi anni è stato uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il pacchetto di mischia di una delle squadre più forti del campionato italiano, il Petrarca Padova. Coi patavini ha macinato 45 presenze e cinque mete e, soprattutto, è stato spesso protagonista in partite decisive: nel 2022 ha vinto lo scudetto e quest’anno ha giocato ancora la finale contro Rovigo, stavolta con esito diverso.

Leggi anche: Top10, Petrarca: mercato in fermento fra entrate e uscite

Ora però si apre un nuovo capitolo nella carriera di Spagnolo. Con la maglia del Benetton avrà la possibilità di giocare stabilmente nell’alto livello del rugby internazionale, prendendo parte allo United Rugby Championship.

Ma le sue qualità non sono state notate solo a livello di club: il pilone ha già vestito la maglia Azzurra con le nazionali giovanili dell’Under 17 e 20, ed è stato chiamato da Kieran Crowley al raduno dell’Italia senior in preparazione al Sei Nazioni 2023.

“Sono felicissimo di essere arrivato a Treviso – ha dichiarato Mirco Spagnolo – poiché una volta giunto a Padova avevo come obiettivo quello di lavorare e crescere per raggiungere l’approdo in biancoverde. Il Benetton Rugby oggi rappresenta la più importante realtà rugbistica italiana, un club in continua crescita e che anno dopo anno migliora i propri traguardi stagionali”.

“Sono consapevole del fatto che giocare a Treviso comporterà sicuramente ulteriori sforzi da parte mia per essere pronto ad affrontare le possibili difficoltà d’adattamento dovute ad un rugby più veloce e più fisico. Lavorerò sin da subito per entrare nei meccanismi della squadra e conquistare un giusto minutaggio” ha concluso il nuovo pilone biancoverde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi