Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Continua il percorso di crescita dei giovani intrapreso dalla franchigia federale

Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Le Zebre continuano a puntare sui giovani, come dimostra il rinnovo per altri due anni di Luca Andreani, terza linea classe 2001. L’ex capitano dell’Italia under 20 ha siglato un accordo biennale con la franchigia di base a Parma, che giocherà anche il prossimo anno lo United Rugby Championship e la Challenge Cup.

Andreani ha totalizzato complessivamente 29 presenze – con 3 mete – con la maglia delle Zebre, e quest’anno è stato anche convocato ai raduni di preparazione della Nazionale maggiore al Sei Nazioni.

Leggi anche: Zebre: Luca Rizzoli firma fino al 2026

Il flanker bresciano ha inoltre guadagnato sia la convocazione nell’Italia Emergenti, sia nella Selezione Italiana XV che ha giocato contro i Leicester Tigers lo scorso novembre.

Il rinnovo di Andreani fa il paio con quello di Luca Rizzoli, altro giovane molto promettente, e con gli arrivi in squadra di Piantella e Bozzoni, che andranno a rafforzare la linea verde delle Zebre.

“Sono molto contento di aver rinnovato con le Zebre” ha spiegato Andreani ai canali ufficiali della società: “Ringrazio la Società per la fiducia. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro per poter crescere, migliorarmi e dare il mio contributo alla squadra e al Club”.

Leggi anche: Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby