Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Continua il percorso di crescita dei giovani intrapreso dalla franchigia federale

Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Zebre: un altro giovane rinnova per due anni

Le Zebre continuano a puntare sui giovani, come dimostra il rinnovo per altri due anni di Luca Andreani, terza linea classe 2001. L’ex capitano dell’Italia under 20 ha siglato un accordo biennale con la franchigia di base a Parma, che giocherà anche il prossimo anno lo United Rugby Championship e la Challenge Cup.

Andreani ha totalizzato complessivamente 29 presenze – con 3 mete – con la maglia delle Zebre, e quest’anno è stato anche convocato ai raduni di preparazione della Nazionale maggiore al Sei Nazioni.

Leggi anche: Zebre: Luca Rizzoli firma fino al 2026

Il flanker bresciano ha inoltre guadagnato sia la convocazione nell’Italia Emergenti, sia nella Selezione Italiana XV che ha giocato contro i Leicester Tigers lo scorso novembre.

Il rinnovo di Andreani fa il paio con quello di Luca Rizzoli, altro giovane molto promettente, e con gli arrivi in squadra di Piantella e Bozzoni, che andranno a rafforzare la linea verde delle Zebre.

“Sono molto contento di aver rinnovato con le Zebre” ha spiegato Andreani ai canali ufficiali della società: “Ringrazio la Società per la fiducia. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro per poter crescere, migliorarmi e dare il mio contributo alla squadra e al Club”.

Leggi anche: Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare