Un trequarti Azzurrino sarà a disposizione di Fabio Roselli
Dopo aver reso nota l’acquisizione di Nicola Piantella, la campagna rafforzamenti delle Zebre, in vista della stagione 2023-2023, prosegue.
La franchigia emiliana ha infatti ufficializzato l’acquisto di Filippo Bozzoni, mediano di mischia classe 2003 della nazionale italiana Under 20.
Leggi anche, Zebre, un rinforzo in seconda linea
Un giovane mediano di mischia rinforzerà la rosa delle Zebre
Vent’anni, 177 cm x 76 kg, il numero 9 nato a Brescia proviene dal Calvisano, con cui ha collezionato 13 presenze e 4 mete. Figlio d’arte, visto che il papà Aldo Bozzoni giocava come tallonatore nel Rugby Brescia, il trequarti parte proprio dalla società del padre per poi arrivare ai gialloneri, con cui dall’Under 16 in poi riesce ad arrivare anche nelle nazionali giovani italiane, in particolare U18, U19 e Under 20.
La scheda di Filippo Bozzoni:
Cognome: Bozzoni
Nato a: Brescia
Il: 03/01/2003
Altezza: 177 cm
Peso: 76 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: Italia U20, Italia 19, Italia U18
Caps: 0
Presenze nel BKT United Rugby Championship: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Rugby Calvisano, Rugby Brescia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.