URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

Leonardo Mussini

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

L’URC rende noto che il prestigioso Premio del Presidente o Chairman’s Award dalla prossima stagione sarà intitolato alla memoria di Leonardo Mussini, il responsabile Marketing e Comunicazione delle Zebre scomparso prematuramente nel 2021.

Creato nel 2010, il premio riconosce ogni anno il merito e il lavoro di un individuo o di un gruppo di persone che ha particolarmente contribuito allo sviluppo e al supporto del rugby.

A conferma di ciò basta scorrere l’elenco dei premiati nel corso degli anni, leggende del rugby. Nel 2021 poi è stato premiato lo staff sanitario che ha permesso in piena pandemia lo svolgimento del torneo, nei modi più sicuri possibili per tutto il movimento.

Leggi anche URC, Martin Anayi: “Una sorta di draft per aiutare le più deboli”

L’URC fa sapere infine che i criteri di selezione saranno condivisi con i club che indicheranno i candidati poi presi in considerazione da una giuria stabilita all’interno dei membri del torneo.

L’albo del Chairman’s Award URC intitolato a Leonardo Mussini:

2009/10: Michael Bradley (Connacht)
2010/11: Alan Quinlan (Munster)
2011/12: Shane Williams (Ospreys)
2012/13: Michael Swift (Connacht)
2013/14: Leo Cullen & Brian O’Driscoll (Leinster)
2014/15: Al Kellock (Glasgow Warriors)
2015/16: John Muldoon (Connacht)
2016/17: Nigel Owens (Welsh Rugby Union)
2017/18: Ed Jackson (Dragons)
2018/19: Ross Ford (Edinburgh)
2019/20: Maxime Mbandà (Zebre)
2020/21: PRO14 Medical Committee: Dr Vincenzo Ieracitano (FIR), Dr Rod McLoughlin (IRFU), Dr James Robson (SRU), Clint Readhead (SARU) and Prav Mathema (WRU), Dr Michael Dunlop (Edinburgh Rugby)

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby