Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

Fetuli Paea con la maglia della nazionale Sevens di Tonga – ph. MICHAEL BRADLEY / AFP

Si chiama Fetuli Paea e viene dagli Highlanders il nuovo acquisto delle Zebre in vista della stagione 2023/2024.

Lo ha annunciato oggi il club di Parma con un comunicato, sottolineando che il trequarti tongano arriverà il prossimo luglio, dopo aver terminato la stagione del Super Rugby Pacific che sta attualmente disputando.

Paea, 29 anni ad agosto, è nato a Nuku’alofa, la capitale delle isole Tonga. Ricopre principalmente il ruolo di secondo centro, ma può giocare anche come ala ed estremo. Ha giocato 9 partite da titolare nell’edizione del Super Rugby in corso, segnando 1 meta contro i Moana Pasifika ed eguagliando così lo stesso bottino ottenuto lo scorso anno nelle sue 13 apparizioni in maglia Highlanders.

Leggi anche: Zebre: un nuovo coach neozelandese per la mischia

Oltre a giocare per la franchigia di Otago, rappresenta anche i Tasman Mako nella Mitre 10 Cup, il campionato neozelandese. Si tratta di un giocatore fisico ed esplosivo, con una buona tecnica individuale, utilizzato principalmente come potente ariete nelle situazione offensive dalle squadre in cui milita.

Nel 2022 è tornato a far parte del giro della nazionale di Tonga, dove aveva debuttato nel 2016. Lo scorso novembre ha giocato dalla panchina contro Cile e Uruguay, segnando nel corso di quest’ultima partita. In totale ha ottenuto 5 caps nella nazionale maggiore del proprio paese, oltre ad aver fatto parte della selezione di rugby a sette tra il 2018 e il 2019.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica