Zebre: un nuovo coach neozelandese per la mischia

Joshua Syms affiancherà Emiliano Bergamaschi nello sviluppo degli avanti

Zebre Rugby

Come anticipato nei giorni scorsi, le Zebre hanno trovato un nuovo allenatore: Joshua Syms entra a far parte ufficialmente dello staff della fanchigia ducale in qualità di tecnico della mischia.

Il 42enne neozelandese lavorerà in stretta sinergia con Emiliano Bergamaschi nello sviluppo degli avanti, con un focus sia nelle fasi di conquista che nel gioco in campo aperto.

Syms vanta una lunga esperienza professionale ed è reduce da un trascorso nella MLR americana alla guida di Old Glory DC, ma ancor prima è stato head coach di Hawke’s Bay in NPC.

Durante il suo mandato a Hawke’s Bay Syms ha vinto il Ranfurly Shield e il Mitre 10 Cup Championship nel 2020 e sotto la sua reggenza e quella dell’altro allenatore Mark Ozich, la squadra ha raggiunto un migliore livello di competitività.

Un nuovo coach per la mischia delle Zebre

Le dichiarazioni di Joshua Syms sulla sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di unirmi al club e di intraprendere questa nuova sfida per innalzare il livello di competitività delle Zebre in una delle competizioni di rugby più intense e affascinanti al mondo. Ringrazio la società per l’opportunità. Sono impaziente di raggiungere Parma e di immergermi nel mio lavoro, nel rugby, nella cultura e nello stile di vita italiano”.

Leggi anche: Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Benetton Treviso: si cerca il riscatto contro gli Stormers

Leoni al lavoro in vista del match di sabato prossimo contro i sudafricani: tanti i possibili recuperi per i biancoverdi

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...

item-thumbnail

URC: risultati, classifica e highlights della quarta giornata

Al comando della classifica sempre Stormers e Munster, quest'ultimo vittorioso nella super sfida con Leinster

19 Ottobre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45