Altri due rinnovi nella rosa di Viadana per il campionato 2023/24

Conferme importanti che blindano due ruoli strategici per il futuro della squadra

Viadana

La gioia dei giocatori del Viadana per la vittoria contro Rovigo nella prima giornata del Top10 – ph. Ufficio Stampa Viadana Rugby 1970

Dopo una serie di movimenti di mercato in uscita, la società giallonera negli ultimi giorni ha comunicato anche i primi rinnovi in vista del prossimo campionato.

I primi sono stati Pietro Di Chio e Tommaso Jannelli, entrambi alla quarta stagione nel club lombardo ed entusiasti di aver rinnovato nonchè vogliosi di proseguire il loro cammino in Top 10.

Prima di loro le notizie provenienti dal club della provincia mantovana facevano registrare solo degli addii. In primis il coach Urdaneta, diretto ai Lyons Piacenza e poi un blocco sostanzioso composto da 10 giocatori.

Leggi anche: Viadana: altri dieci giocatori lasciano il club

Adesso inizia a prendere forma il roster in vista della prossima stagione sportiva: Fabrizio Ciardullo e Marlon Mignucci saranno ancora giocatori del Viadana.

Altri due rinnovi nella rosa di Viadana per il campionato 2023/24

Ciardullo, ala classe 2002, proveniente dall’Universitario di Mendoza, si è messo in luce a più riprese nel campionato di Top 10 dove ha realizzato mete di pregevole fattura.

Il pilone Mignucci, classe 2000, invece proviene dalla società satellite dei Caimani, ma prima ancora aveva iniziato il suo percorso rugbistico tra Legio Picena e San Benedetto del Tronto.

«Fabrizio è un giovane emergente – commenta il GM Gamboa – che fin dalle prime partite ha fatto intendere di che pasta fosse fatto: furbo, intelligente, veloce, brillante, un giocatore che ha saputo mettere in difficoltà la linea difensiva di qualunque squadra, un grande attaccante ed una delle ali più interessanti di tutto il campionato, per di più eleggibile. Marlon invece è un giovane di cui ho voluto fortemente il ritorno a Viadana. Solido in mischia chiusa, efficace sia in attacco che in difesa, con ampi margini di miglioramento. Gli auguro un pronto recupero per l’infortunio, sarà un grande rinforzo.»

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Stavile: “Lo scudetto? Dietro di noi abbiamo avuto una città che ci ha spinto”

Il titolo tricolore raccontato dal terza linea, da Montemauri e da capitan Lubian

31 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Petrarca, Banzato: “Noi troppo presuntuosi”. Munari: “Gnecchi non ha diretto bene, ma niente alibi”

Ancora tanta delusione nell'ambiente dopo la sconfitta nella finale scudetto contro Rovigo

30 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Mogliano: 6 giocatori lasciano il club

Tra questi, la bandiera Filippo Guarducci e l'ex azzurro Paul Derbyshire

30 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i dati di ascolto della finale Rovigo-Petrarca

I numeri raccolti dal derby veneto che ha assegnato lo scudetto

29 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Scudetto a Rovigo, le parole dei protagonisti

Lodi e Ferro commossi, la delusione di Marcato e Spagnolo

29 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: Rovigo è Campione d’Italia

Festa scudetto del popolo rossoblu a Parma

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10