I giovani talenti al centro del mercato di Top 10

Molti Azzurrini under 20 potenziali protagonisti dei movimenti in entrata del massimo campionato italiano

Carlos Berlese

Anche se la stagione non è ancora finita, il campionato di Top 10 (che diventerà molto probabilmente Top 9) inizia il classico valzer dei giocatori e dei tecnici che si accingono a cambiare squadra.

Nella settimana appena trascorsa sono andate a buon fine alcune operazioni, fra cui il ritorno di Gianluca Guidi alle Fiamme Oro e i possibili rinforzi del Padova con i nuovi innesti di D’Amico, Brugnara e Botturi.

I rumors poi assegnano il numero 10 del Viadana Dogliani al Rovigo, pronto a sostituire almeno uno fra Van Reenen e Montemauri, che approderà alle Zebre.

Proprio la franchigia ducale potrebbe accogliere Nicola Piantella, seconda linea di origine vicentina che nell’ultimo campionato ha giocato a Mogliano dopo l’esperienza con il Benetton.

Leggi anche: Top10: Samuela Vunisa verso il Petrarca

I giovani talenti al centro del mercato di Top 10

I movimenti, secondo la Tribuna di Treviso, sembrano ben avviati per molti giovani del territorio. I giocatori del Ruggers Tarvisium Carlos Berlese ( per l’Azzurro under 20 in lizza Mogliano e Rovigo) e Guglielmo Carraro (cercato da Petrarca e Rovigo) dovrebbero fare il salto di categoria.

Poi ci sono altri atleti in orbita nazionale under 20, come Matteo Rubinato del Benetton che è conteso da Mogliano e Rovigo, mentre Mogliano corteggia anche la seconda linea del Casale Enrico Pontarini e il mediano del Paese Lorenzo Casilio.

Infine due possibili movimenti di panchina, con Mogliano che non ha ufficialmente confermato Salvatore Costanzo e potrebbe mettersi sulle tracce di Marco Caputo, italoaustraliano papà dell’ apertura centro Anthony, già del Benetton.

Il tecnico Francesco Mazzariol invece sembra destinato a lavorare con l’Accademia di Treviso, insieme a Zani, Duvenage e Salvi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d'Italia

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo aggiunge un pezzo importante al pack

Un giovane tallonatore ex Italia under 20 alla corte di Davide Giazzon

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

I campioni d'Italia sono vicini a un importante rinforzo in prima linea

17 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la Lazio rinforza la prima linea con un tallonatore

La squadra neopromossa nel massimo campionato nazionale italiano ha reso noto il primo movimento di mercato per la stagione 2024/25

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo prende un flanker ex Italia under 20

Arriva da Mogliano il rinforzo per il pack dei Bersaglieri

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite