Top 10, il Valorugby mette fuori rosa Luus

La sanzione disciplinare arriva nella settimana di preparazione alla semifinale di Padova

Top 10, il Valorugby mette fuori rosa Luus

A pochi giorni dalla semifinale di ritorno da giocare a Padova contro il Petrarca, il Valorugby Emilia, con un asciutto comunicato, fa sapere di aver preso la decisione di escludere dalle proprie fila il tallonatore italo-sudafricano Luhandre Marius Luus. Il 27enne, alla terza stagione a Reggio Emilia, interpellato dal Resto del Carlino, non ha voluto rilasciare dichiarazioni sull’accaduto e sulla decisione presa nei suoi confronti, né traspare la ragione del provvedimento dal comunicato della società emiliana.

Il comunicato del Valorugby che mette fuori rosa Luus

Eccone il testo: “Valorugby Emilia comunica di aver messo fuori rosa Luus. Tale decisione è stata presa a seguito del comportamento del giocatore che ha mancato di rispetto al club e ai propri compagni di squadra con azioni contrarie ai valori di correttezza e fedeltà che sono alla base del lavoro quotidiano della società e di tutte le persone in essa impegnate.

La squadra di Reggio fa inoltre sapere che metterà a disposizione del giocatore un preparatore atletico per continuare ad allenarsi fino al termine della stagione, quando si presume verrà ridiscusso il contratto di Luus.

Per coach Manghi non sarà semplice fare a meno di Luus, giocatore cardine del pacchetto di avanti, partito titolare la scorsa domenica contro Petrarca, metamen assoluto del Top 10 dello scorso anno con 13 segnature, quest’anno è a quota 6, e importante pedina della prima linea emiliana.

Leggi anche FIR: pubblicata la circolare informativa 2023/2024

Cresciuto in Sudafrica alla accademia degli Sharks, Luus si è trasferito presto in Italia, 19enne, per prendere parte all’Accademia federale. Ha vestito la maglia della Nazionale U20 con cui ha giocato i mondiali di categoria, poi protagonista dell’Italia Emergenti, non è mai riuscito a esordire con la Nazionale maggiore.

A livello di club, prima di vestire la maglia del Valorugby, ha militato per due anni nelle Zebre e ancora prima per altri due anni a Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite