I biancorossi giocano in casa la prima partita della fase finale del massimo campionato

Colorno, la formazione per la semifinale di Top10 – ph. Rugby Colorno
Il Colorno ha annunciato la formazione di partenza per la semifinale di andata del Top10 di sabato 6 maggio.
I biancorossi, che giocheranno in casa il primo match, affidano la fascia di capitano ad Antoine Koffi, che per l’occasione vestirà la maglia numero 8 già sua ai tempi della nazionale under 20. Al suo fianco il classe 2002 Miloud Popescu, proveniente dalla squadra che ha vinto lo scorso anno il campionato nazionale U19. A completare il reparto è Kwagga van Niekerk, acquisto arrivato a gennaio per rinforzare un pack che nel corso della stagione ha dovuto far fronte all’assenza di alcuni elementi.
In seconda linea Francesco Ruffolo e Federico Gutierrez sostengono il trio di prima linea formato da Matias Galliano, Francesco Ferrara e l’ex Zebre Andrea Lovotti, mentre parte dalla panchina Oliviero Fabiani.
Nel reparto arretrato Francesco Cozzi continua nel ruolo di numero 10 affidatogli dallo scorso mese di aprile, mentre ad estremo c’è tutta l’esperienza di Jaco van Tonder.
Come per Rovigo, anche Colorno sceglie una combinazione di sei avanti e due trequarti in panchina, a testimonianza della partita fisica che entrambe le squadre si attendono.
Leggi anche: Top10: la formazione del Rovigo per la semifinale contro Colorno
Colorno, la formazione per la semifinale di andata del Top10
15 Jaco van Tonder
14 Giacomo de Santis
13 Ignacio Ceballos
12 Bruno Devoto
11 Yann Chibalie
10 Francesco Cozzi
9 Nicolò Casilio
8 Antoine Koffi (C)
7 Miloud Popescu
6 Kwagga van Niekerk
5 Francesco Ruffolo
4 Federico Gutierrez
3 Matias Galliano
2 Francesco Ferrara
1 Andrea Lovotti
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani
17 Miguel Leiger
18 Antonio Tangredi
19 Marco Butturini
20 Cheick Koné
21 Gianluca Broglia
22 Jacopo Boscolo
23 Davide Pasini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.