La prima semifinale di andata andrà in scena al Gino Maini sabato 6 maggio alle 16

Top 10: dove e quando vedere la prima semifinale Colorno-Rovigo
Dopo il primo verdetto decretato dallo spareggio salvezza, comincia l’ultima parte del percorso per essere incoronati Campioni d’Italia. Colorno ospiterà nella prima seminale di andata del Top 10 il Rovigo, sabato 6 maggio alle ore 16. Gli emiliani, arrivati quarti in regular season e alla loro prima apparizione ai playoff, incontrano una delle maggiori candidate alla vittoria del trofeo, con i veneti, primi dopo l’ultima giornata, che rincorrono il 14esimo scudetto della loro storia.
Quella tra Colorno e Rovigo potrebbe essere sulla carta la semifinale più scontata tra le due, con i veneti usciti vittoriosi dall’ultimo turno di campionato proprio contro un Colorno sperimentale sul risultato di 66 a 7. Inoltre, nei 5 incontri più recenti, Rovigo ha vinto tutte le volte, dimostrandosi un avversario difficile per gli emiliani.
Leggi anche: Rugby in tv: il palinsesto e lo streaming delle partite dal 5 al 7 maggio
La squadra allenata da Casellato si è però dimostrata, nel corso del campionato, una squadra dotata di un bel gioco offensivo e mai facile da battere nelle mura amiche del Gino Maini. La motivazione data dalla prima storica qualificazione ai playoff e l’esperienza del loro coach, vincitore di due scudetti nella sua carriera da allenatore, saranno due fattori in più a vantaggio degli emiliani.
Rovigo invece non ha bisogno di troppe presentazioni: un XV di esperienza e ben rodato, che ha come obiettivo la vittoria finale, e con al suo interno anche giocatori di calibro internazionale, Ratuva e Montemauri per citarne un paio.
Top 10: dove e quando vedere la prima semifinale Colorno-Rovigo
La semifinale tra Colorno e Rovigo sarà visibile in diretta tv su Rai Sport, mentre sarà trasmessa in streaming su RaiPlay e Eleven Sport.
Sabato 6 maggio, ore 16, prima semifinale di andata
Colorno-Rovigo, stadio Gino Maini, Colorno
Diretta tv RaiSport, diretta streaming su RaiPlay e Eleven Sport
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.