Eli Snyman torna al Benetton Rugby dopo 2 stagioni

Il seconda linea pronto a rientrare a Treviso dai Leicester Tigers

Benetton Rugby Eli Snyman

Benetton Rugby: Eli Snyman pronto a tornare a Treviso – ph. Ettore Griffoni

Il seconda linea Eli Snyman sarà la prossima aggiunta al pacchetto di mischia del Benetton per la stagione 2023/2024.

Manca ancora l’ufficialità della notizia, ma sui social del club di Treviso è apparsa un’immagine inequivocabile: un leone, la bandiera dello Zimbabwe e lo stadio di Monigo, sul cui prato campeggia un gigantesco numero 5.

In calce al collage, una sequenza di emoji criptica ma non troppo rende evidente il ritorno dopo due stagioni del giocatore classe 1996, che al Benetton ha già giocato due stagioni tra il 2019 e il 2021 e che attualmente sta completando la sua seconda stagione in Premiership con i Leicester Tigers.

Ai Tigers il ventisettenne Snyman ha vinto immediatamente il campionato inglese, con un ruolo rilevante nell’organico della squadra di Welford Road (19 presenza in stagione, 13 da titolare), mentre quest’anno è partito spesso e volentieri dalla panchina.

Anche in questa stagione, comunque, il seconda affronterà i playoff della Premiership con il club, ormai certo della qualificazione anche se mancano ancora 80 minuti al termine della regular season. Poi, però, il suo futuro è scritto: ritorno a Monigo per ingrossare le fila della seconda linea a disposizione di Marco Bortolami.

Leggi anche: Benetton, Duvenage verso Tolone: “Energia nervosa positiva, non giocheremo solo per noi stessi”

AGGIORNAMENTO: Il Benetton ha ufficializzato il trasferimento nella mattinata del 27 aprile. Eli Snyman ha firmato un contratto con il club fino alla fine della stagione 2025/2026. Così il DG Antonio Pavanello: “Quando Eli decise di andare via per provare l’esperienza in Inghilterra con i Leicester Tigers, siamo ovviamente rimasti delusi perché in lui avevamo visto quel profilo che avrebbe potuto darci un gran contributo.”

“È sempre stato un giocatore molto apprezzato dal nostro staff e quando ci siamo messi in contatto per valutare un suo ritorno è stato motivo di orgoglio per noi vedere come il giocatore desiderasse tornare in Benetton Rugby. Ciò significa che il club ha lasciato un segno in lui e che soprattutto viene considerato una realtà ambiziosa con la quale poter ottenere grandi risultati.”

“Da Eli sicuramente ci aspettiamo un grosso contributo in seconda linea, andrà ad arricchire un reparto già di altissimo livello ma che vede gli internazionali Ruzza e Cannone essere via per lunghi mesi.”

Questo articolo è stato modificato, è apparso originariamente con il titolo “Eli Snyman vicino al ritorno al Benetton”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff