Zebre: altro rinnovo. Questa volta tocca a Iacopo Bianchi

L’avanti ha prolungato il suo contratto per diverse stagioni

Zebre: altro rinnovo. Questa volta tocca a Iacopo Bianchi

Zebre: altro rinnovo. Questa volta tocca a Iacopo Bianchi

La stagione agonistica delle Zebre è finita, eppure la dirigenza del club emiliano continua a lavorare pensando al futuro a medio-lungo termine della rosa a disposizione di coach Fabio Roselli proseguendo nella politica dei rinnovi.

Leggi anche, Zebre: Chris Cook e Tiff Eden rinnovano i loro contratti con la franchigia emiliana

Zebre: altro rinnovo. Questa volta tocca a Iacopo Bianchi

Iacopo Bianchi, terza linea classe 1998, 188 cm x 108 kg, ha infatti rinnovato il suo accordo con la società gialloblu sino al prossimo 30 giugno 2026.

A disposizione della compagine ducale praticamente dal 2018, anche se sino al 2021 si era alternato nelle presenze con le Fiamme Oro nel Top10, l’avanti ha messo insieme sin qui 43 presenze con le Zebre, condite da 2 mete.

“Sono contento della fiducia che mi è stata data e – ha affermato Jacopo Bianchi – che mi sono guadagnato dalla società. Questi tre anni sono il prolungamento di un percorso a cui ho sempre creduto e dato tutto me stesso fin dal primo giorno. Continuerò a dare il mio contributo perché credo che, nonostante siamo un gruppo giovane, abbiamo le potenzialità per diventare competitivi contro chiunque”.

A livello internazionale, il flanker, vanta esperienze con l’Italia Under 18, Under 20 e l’Italia A e spera nei prossimi anni di trovare il suo primo caps con la nazionale italiana maggiore. Nel 2022-2023, Bianchi è stato il placcatore più importante della squadra: 148 placcaggi effettuati in 15 gare disputate, una media poco inferiore ai 10 placcaggi a partita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers