Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Siamo pronti per la sfida contro Tolone. Vogliamo fare la storia”

Il seconda linea dei veneti carica l’ambiente in vista di una partita storica

Benetton Rugby, Federico Ruzza: "Siamo pronti per la sfida contro Tolone. Vogliamo fare la storia"

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Siamo pronti per la sfida contro Tolone. Vogliamo fare la storia”

Le sconfitte incassate in URC, che hanno fatto svanire l’obiettivo playoff, nell’ultima trasferta in Sudafrica, sono alle spalle. Il Benetton Rugby è pronto a ripartire mettendo nel mirino un altro importante, e storico, obiettivo: la disputa della semifinale della Challenge Cup, domenica 30 aprile alle ore 13:30, contro il Tolone.

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Siamo pronti per la sfida contro Tolone. Vogliamo fare la storia”

A parlare del clima che si respira in casa biancoverde è stato uno dei leader totali del gruppo dei Leoni, quel Federico Ruzza che, a La Tribuna di Treviso, ha detto: “È una gara importantissima: è bello sapere che ci si gioca qualcosa di prestigioso, siamo concentrati solo su Tolone, soddisfatti del percorso fatto”.

Poi ha aggiunto: “Sarà durissima, ma è una di quelle partite che ognuno vorrebbe disputare: a parte la Rainbow, a una semifinale nessuno di noi era mai arrivato. Da parte nostra abbiamo recuperato dai viaggi lunghi e partite dure: un paio di giorni e adesso siamo pronti”.

Concludendo sul fatto che la gara sarà giocata dal Benetton in trasferta, allo Stade Félix Mayol:“Il fattore campo è importante e lo sarà anche per il Tolone. Certamente il sostegno della nostra tifoseria ci ha fornito una grande spinta, domenica e un po’ ci mancherà ma alla fine una volta in campo ci sarà solo una partita da giocare. Il Benetton è la prima volta che arriva ad un traguardo del genere, non servono troppe parole per capire l’importanza dell’avvenimento”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"