Top 10: Rovigo rinnova tre pilastri della sua rosa

Tre leggende del club resteranno ancora in rossoblù

Top 10: Rovigo rinnova tre pilastri della sua rosa ph. Massimiliano Carnabuci

Top 10: Rovigo rinnova tre pilastri della sua rosa ph. Massimiliano Carnabuci

Mentre una stagione in grande crescendo sta entrando nella fase calda, Rovigo pensa già anche alla prossima, blindando tre giocatori ormai simbolo della società: si tratta del capitano Matteo Ferro, di Edoardo Lubian e Andrea Bacchetti, che resteranno a disposizione del coach Alessandro Lodi (anche lui rinnovato, per tre anni) anche per la prossima stagione.

Quello di Rovigo è stato un importante percorso di crescita, portato avanti da Lodi in pochi mesi dopo la burrascosa vicenda che aveva lasciato il club rossoblù senza il suo tecnico designato, Allister Coetzee. L’allenatore rodigino ha portato la squadra in testa alla classifica a una giornata dalla fine, e si presenta ai playoff con tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Leggi anche: Mattia Bellini: un possibile futuro al Petrarca?

“Sono molto felice di proseguire la mia storia con questa Società. Come ho sempre detto, per me questa è l’unica squadra in cui voglio giocare e divertirmi. Sono contento di proseguire ed essere ancora al centro del progetto. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni in campo” ha commentato il capitano, Matteo Ferro.

“Indossare la maglia rossoblù è stato l’onore della mia vita” ha detto Edoardo Lubian: “Mi è stato chiesto di vestirla per un altro anno e non potevo che rispondere presente. Ringrazio Alessandro Lodi, Polla Roux e il Presidente per la fiducia che hanno riposto in me”.

Leggi ancheTop 10: cosa decidono gli 80 minuti finali di regular season?

“Un onore e un piacere rinnovare il mio contratto con il Club” ha commentato Andrea Bacchetti: “Sono nato e cresciuto qui. Quando indosso questa maglia non rappresento solo me stesso, ma anche tutti i miei amici e la gente di Rovigo. Ringrazio il Presidente Zambelli, Alessandro Lodi e tutto lo Staff per avermi voluto ancora con loro un altro anno. Spero di ricambiare la fiducia impegnandomi al massimo dentro e fuori dal campo”

“Dopo la conferma del nostro allenatore, era importante confermare anche i nostri giocatori della città di cui i contratti erano in scadenza” ha detto il Direttore Sportivo Polla Roux: “I tre ragazzi sono stati l’anima di questa squadra per molto tempo, per un club come Rovigo con una storia così significativa è importante avere giocatori locali per trasmettere i valori e la cultura della Società ai nuovi acquisti e ai giovani che entrano in squadra. Ferro, Lubian e Bacchetti sono solo una parte del gruppo di giocatori senior che guideranno la filosofia di Alessandro Lodi all’interno della squadra. Li ringraziamo per il loro impegno nei confronti del Club, della squadra e dello staff tecnico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite