Ange Capuozzo: come sta dopo la ricaduta alla spalla?

L’estremo della nazionale dovrà osservare un lungo periodo di stop

Ange Capuozzo

Ange Capuozzo: come sta dopo la ricaduta alla spalla? (Ph. Sebastiano Pessina)

L’Italia del rugby segue a distanza ciò che è successo ad Ange Capuozze nelle ultime ore. Il trequarti infatti, alla sua partita di rientro in campo, in seguito all’infortunio accusato alla spalla nell’arco del Sei Nazioni 2023, è stato costretto nuovamente ad abbondare il terreno di gioco nel corso di Tolosa-Lione, match valido per la 22esima giornata del Top14.

Leggi anche, Top 14: dalla Francia non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo

Ange Capuozzo: come sta dopo la ricaduta alla spalla?

La zona martoriata è ancora quella della scapola, questa volta però il responso parla di uno stop lungo: inquadrato fra 10 e 12 settimane. Ciò vuol dire che la stagione dei club, con il Tolosa, è finita per l’estremo della nazionale, che dovrà stare fermo all’incirca 3 mesi.

Al momento, i media francesi, in particolare l’Equipe, dicono che Capuozzo dovrebbe riprendere gli allenamenti a fine luglio, a poco più di un mese dall’inizio della Rugby World Cup 2023, che si svilupperà poi a settembre. In questo momento dalla nazionale italiana non filtra particolare preoccupazione, anche se è certo che le condizioni di uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni andranno monitorate con attenzione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale