Top 14: dalla Francia non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo

Il giocatore Azzurro costretto ad uscire dopo pochi minuti, si teme una ricaduta alla stessa spalla

Top 14: non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo (Photo by Charly TRIBALLEAU / AFP)

Dalla Francia rischiano di arrivare cattive notizie riguardo uno dei giocatori più importanti dell’Italia. Ange Capuozzo, al suo rientro in campo post-infortunio, è stato costretto ad uscire pochi minuti dopo l’inizio della partita tra il suo Stade Toulousain e Lyon.

Top 14: non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo

Il giovane trequarti non giocava col club dal 29 gennaio, convocato con gli Azzurri per il Sei Nazioni 2023. Il 25 febbraio, nel corso della terza giornata del torneo contro l’Irlanda, il classe 1999 ha subito un infortunio alla spalla sinistra che l’ha costretto a fermarsi.

A meno di due mesi dall’incidente, il giocatore aveva ricominciato ad allenarsi ed è stato dichiarato pronto per tornare in campo col club in Top 14, per l’ultima partita della 22esima giornata tra Stade Toulousain e Lione. Il tecnico Ugo Mola ha deciso di schierarlo subito quale titolare all’ala, col numero 11.

Leggi anche: Italiani all’estero: tanti in campo tra Premiership e Top 14, Varney e Parisse in risalto

L’avvio di partita è stato però molto sfortunato per i padroni di casa: costretti a sostituire in pochi minuti prima Retiere, poi Roumat, al 13′ è stato il turno di Capuozzo. Il giocatore è stato colpito duro in un contrasto: andato subito a terra, ha dovuto abbandonare prematuramente il campo, sostituito da Dupont.

Secondo quanto riportato da Ladepeche.fr, il colpo avrebbe riguardato la spalla, per quella che sembra essere una sfortunata ricaduta. Si attendono ora notizie ufficiali da parte dello staff medico del club transalpino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la federazione francese sospende il capitano del Montauban dopo le sue critiche a Galthié

Fred Quercy, terza linea della squadra neopromossa, ha usato parole durissime per descrivere i rapporti passati con il CT dei Bleus

27 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio

Partita non disputata a causa della forte pioggia, e non mancano le critiche: "Come potevano pensare di provare a farla giocare?"

22 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Nacho Brex è già una certezza per Tolone: “È un vero leader”

Il centro Azzurro ha trovato subito la sua dimensione nel massimo campionato francese. Stasera il test contro La Rochelle in diretta TV

21 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

I due azzurri sono stati protagonisti nelle vittorie del Lione e del Bordeaux

21 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ritorna in campo Federico Mori, rinviato il ritorno di Capuozzo

Tanti italiani impegnati questo weekend nel massimo campionato francese

20 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14