Conduzione gallese per la Benetton e scozzese per le Zebre. Designazione per un italiano nella partita Edimburgo-Ospreys
Sempre più vicina la penultima giornata dell’URC 2022/23, e in vista dei due match delle franchigie italiane sono uscite le designazioni arbitrali del 17esimo turno.
La conduzione di Cell C Sharks-Benetton a Durban sarà di Ben Whitehouse, gallese con 90 partite arbitrate, assistito da Ferreira e Geldenhuys, entrambi sudafricani.
Le Zebre, impegnate a Pretoria con i Vodacom Bulls, saranno arbitrate dalla scozzese Hollie Davidson, all’ottava partita, affiancato anche lei da due sudafricani, Jadezweni e Barrett-Theron.
Leggi anche: Benetton Rugby: arriva il rinnovo per Tiziano Pasquali
In ottica italiana, da sottolineare, vi sarà anche la direzione del match Edimburgo-Ospreys di Gianluca Gnecchi, alla 23esima partita in carriera nell’URC, con assistenti Brown e Campbell della federazione scozzese. Ad aiutare la terna sul campo sarà l’italiano Matteo Liperini al TMO.
URC: gli arbitri di Benetton e Zebre
Venerdì 14 aprile
Cell C Sharks v Benetton
Hollywoodbets King Park, Durban – ore 18:30
Arbitro: Ben Whitehouse (WRU)
Assistenti: Morne Ferreira (SARU), Stephan Geldenhuys (SARU)
TMO: Jon Mason (WRU)
Sabato 15 aprile
Vodacom Bulls v Zebre Parma
Loftus Versfeld, Pretoria – ore 13
Arbitro: Hollie Davidson (SRU)
Assistenti: Cwengile Jadezweni (SARU), Aimee Barrett-Theron (SARU)
TMO: David Sutherland (SRU)
Edinburgh Rugby v Ospreys
The DAM Health Stadium, Edimburgo – ore 20:35
Arbitro: Gianluca Gnecchi (FIR)
Assistenti: Fin Brown (SRU), Ru Campbell (SRU)
TMO: Matteo Liperini (FIR)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.