Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre

Il vice-capitano resterà a Parma ancora a lungo

Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Le Zebre hanno blindato Enrico Lucchin, uno dei giocatori più rappresentativi e importanti della franchigia, con un contratto fino al 2026. Il vice-capitano resterà quindi a Parma per i prossimi 3 anni, dopo essere stato uno dei migliori in questa difficile annata nella quale non è ancora arrivata la tanto attesa vittoria.

Lucchin ha esordito anche in Nazionale lo scorso novembre, nel test vinto 49-17 contro le Samoa, ed è stato parte integrante del gruppo Azzurro che ha disputato il Sei Nazioni, pur senza scendere in campo. Lo scorso anno, proprio ad aprile, si è anche laureato con lode in matematica all’Università di Parma.

Il rinnovo di Lucchin segue quelli degli altri veterani zebrati Sisi e Boni, dell’esperto Luca Bigi, del confermato Paolo Buonfiglio e del giovane talento Gonzalo Garcia. Inoltre, dal prossimo giugno arriverà a Parma anche Jake Polledri, principale colpo di mercato della franchigia federale.

Leggi anche: Jake Polledri ha firmato un contratto di 3 anni con le Zebre

“Sono molto contento della fiducia riposta in me dalla Società” ha commentato Lucchin ai canali ufficiali delle Zebre: “Un contratto di tre anni è un grosso atto di fiducia che sarà mia intenzione ripagare nel miglior modo possibile. La strada intrapresa è quella giusta, abbiamo visto dei miglioramenti da inizio anno e sono sicuro che presto arriveranno anche i risultati”.

“Anche per questo ho scelto di rimanere a Parma, e sono contento e onorato di poterlo fare, ora che inizia la mia quinta stagione alle Zebre. Qui mi trovo molto bene, la Società mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per permettermi di esprimermi anche a livello internazionale”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica