Top10: Rovigo espugna Reggio Emilia e vede la testa della classifica

Cinque punti contro il Valorugby in attesa della partita del Petrarca. Mogliano espugna Torino, le Fiamme regolano Calvisano

Fiamme Oro-Calvisano, quindicesima giornata di Top10 – ph. Rugby Calvisano

Il Rovigo conquista Reggio Emilia, batte il Valorugby 19-26 e si porta al primo posto provvisorio della classifica generale, in attesa del risultato del Petrarca domenica pomeriggio.

I cinque punti conquistati costringeranno i rivali campioni in carica ad ottenere il bonus se vogliono rimanere solitari in testa al Top10, giunto alla quindicesima giornata e dunque agli sgoccioli della stagione regolare.

Le Fiamme Oro ottengono una vittoria sudata fino in fondo in casa contro un Calvisano che, dopo la recente conferma che la squadra non si iscriverà alla prossima stagione del massimo campionato, ha combattuto fino all’ultimo per onorare la maglia.

Leggi anche: Top10: la domenica della quindicesima giornata

A Roma è finita 24-15 la sfida fra le due squadre, ma dopo un inizio sprint dei padroni di casa (14-0 in 18 minuti) il Calvisano è arrivato in vantaggio all’ultimo quarto d’ora di gara (14-15). Carlo Canna ha firmato al 67′ il calcio del sorpasso e al 77′ Taddia ha schiacciato la meta del risultato finale, dando così quattro punti ai suoi vitali per la corsa playoff.

Domani il Colorno avrà comunque l’occasione di riportarsi sui cremisi e sul Valorugby se dovesse vincere in casa con il Viadana.

A Torino, infine, il Mogliano conquista una vittoria cruciale in chiave salvezza. Finisce 19-26 la battaglia con il CUS Torino, che ha ora 6 lunghezze di distanza in classifica e dovrà compiere un miracolo per provare a ricucire.

Top10, quindicesima giornata

CUS Torino v Mogliano 19-26
Fiamme Oro v Calvisano 24-15
Valorugby v Rovigo 19-26

Top10, classifica provvisoria

Rovigo 56, Petrarca 52*, Fiamme Oro 50, Valorugby 49, Colorno 45*, Calvisano 35, Viadana 34*, Lyons 23*, Mogliano 16, CUS Torino 10
*Una gara in meno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Mentre il massimo campionato italiano si avvicina ai playoff, ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie A Elite, 15° turno: i risultati del sabato e le formazioni della domenica

Rovigo e Mogliano vincono negli anticipi del sabato, big match tra Colorno e Petrarca

item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni del sabato della quindicesima giornata

Gare importanti per la vetta e il fondo della classifica nella giornata del 16 marzo

item-thumbnail

Serie A Elite: per le Fiamme Oro un rinforzo in mischia in arrivo dalle Zebre

Nuova avventura per Nicola Piantella che approda nel massimo campionato nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i primi due risultati della 14^ giornata

Due delle quattro gare del weekend sono andate in archivio